Discussione:Giovanni Falcone: differenze tra le versioni

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
frase di JFK citata due volte
Quaro75 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 6: Riga 6:




"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana." questa frase è attribuita a John Fitzgerald Kennedy nella pagina di Wikipedia dedicata a Giovanni Falcone. Ed è riportata (con tanto di fonte, il libro Profiles in Courage) nella pagina di Wikiquote dedicata a JFK. Capisco (?) inserirla nella sezione "attribuite" (infatti c'è già), ma deve stare anche nelle citazioni senza fonte?
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana." questa frase è attribuita a John Fitzgerald Kennedy nella pagina di Wikipedia dedicata a Giovanni Falcone. Ed è riportata (con tanto di fonte, il libro Profiles in Courage) nella pagina di Wikiquote dedicata a JFK. Capisco (?) inserirla nella sezione "attribuite" (infatti c'è già), ma deve stare anche nelle citazioni senza fonte? {{non firmato|82.53.17.103|05:15, 18 set 2009}}
:hai ragione. è una svista. basta toglierla :-) --[[Utente:Quaro75|Quaro75]] ([[Discussioni utente:Quaro75|scrivimi]]) 11:25, 18 set 2009 (CEST)

Versione delle 10:25, 18 set 2009

Come fa a essere valida una citazione in cui Falcone parlerebbe della Strage di Capaci, ovvero della sua morte???

Effettivamente non ha senso: eliminata. Grazie per averci segnalato la svista. --Homer 09:20, 8 nov 2006 (UTC)
Be', è una frase molto famosa di commento all'evento: ovviamente non va attaribuita a lui, ma è meglio non cancellarla. Nemo 21:13, 8 nov 2006 (UTC)


"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana." questa frase è attribuita a John Fitzgerald Kennedy nella pagina di Wikipedia dedicata a Giovanni Falcone. Ed è riportata (con tanto di fonte, il libro Profiles in Courage) nella pagina di Wikiquote dedicata a JFK. Capisco (?) inserirla nella sezione "attribuite" (infatti c'è già), ma deve stare anche nelle citazioni senza fonte? Il precedente commento non firmato è stato inserito da 82.53.17.103 (discussioni · contributi), in data 05:15, 18 set 2009.

hai ragione. è una svista. basta toglierla :-) --Quaro75 (scrivimi) 11:25, 18 set 2009 (CEST)[rispondi]