Wikiquote:Amministratori/Candidati/Archivio: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Quaro75 (discussione | contributi)
archivio
Quaro75 (discussione | contributi)
archivio
Riga 129: Riga 129:
::'''R''':con gli utenti "storici" non mi sono mai trovato in conflitto. ogni tanto qualche divergenza di opinioni con utenti meno assidui c'è. di solito, se vedo che la discussione a due non porta risultati, mi fermo e aspetto altre opinioni: questa è una comunità, seppur piccola (<small>purtroppo</small>).
::'''R''':con gli utenti "storici" non mi sono mai trovato in conflitto. ogni tanto qualche divergenza di opinioni con utenti meno assidui c'è. di solito, se vedo che la discussione a due non porta risultati, mi fermo e aspetto altre opinioni: questa è una comunità, seppur piccola (<small>purtroppo</small>).
--[[Utente:Quaro75|Quaro75]] 22:39, 28 dic 2008 (CET)
--[[Utente:Quaro75|Quaro75]] 22:39, 28 dic 2008 (CET)

==[[Utente:Tranco28|Tranco28]] ([[Wikiquote:Amministratori#Elezioni_di_nuovi_amministratori|votazione in corso]])==
*[[Speciale:Contributi/Tranco28|Contributi]] ([http://toolserver.org/~vvv/yaec.php?user=Tranco28&wiki=itwikiquote_p conteggi])
L'utente [[Tranco28]] è un buon e fedele utente che non ha mai vandalizzato una pagina, ha sempre cercato di aiutare a migliorare le voci che esistono su [[Wikiquote]] e su altre Wiki, ha sempre cercato di creare nuove pagine affinchè tutti riuscissero a sapere la risposta alle domande che si ponevano. Per questo mi sembra giusto che io mi candidii all'amministrazione di [[Wikiquote]]. --[[Utente:Tranco28|Tranco]] 18:37, 19 ago 2009 (CET)
:direi che la candidatura è quantomeno prematura. --[[Utente:Quaro75|Quaro75]] ([[Discussioni utente:Quaro75|scrivimi]]) 20:33, 19 ago 2009 (CEST)
----
'''Questionario per il candidato'''<br />
''Ecco di seguito alcune domande di carattere generale, le tue risposte possono essere di aiuto ai Wikiquotiani che vorrebbero esprimere un voto sulla tua candidatura:''
:'''1.''' Quali tra i compiti degli amministratori vorresti svolgere in particolare? (Ricorda di leggere la pagina [[Wikiquote:Amministratori|amministratori]].)
::'''R''':La prima cosa che vorrei fare se fossi amministratore è quella di riuscire a trovare gli utenti che vandalizzano le pagine, di conseguenza cancellare i tratti della pagina vandalizzata e cercare di far capire all'utente, che ha vandalizzato quella pagina, che è inutile vandalizzare le pagine, perchè con il tempo che impieghi per vandalizzarne una, potresti crearne una nuova pagina non vandalizzata e che ha delle citazioni libere.
:'''2.''' Tra le voci o contributi che hai aiutato a realizzare su Wikiquote, ve n'è qualcuna di cui sei particolarmente soddisfatto? Se sì, perché?
::'''R''':La pagina di cui sono particolarmente soddisfatto è: [[Jules Verne]], poichè è il mio autore di libri preferito ho deciso di andarmi a documentare su alcune fonti da lui citate o da altre frasi celebri che disse. Questa pagina è stata la prima pagina da me aiutata nel suo sviluppo e nella sua creazione, ho aggiunto tante informazioni e vorrei aggiungerne altre, ma se mi capitasse di trovarle non sprecherei tempo a metterle .
:'''3.''' Ti è capitato di trovarti in conflitto con altri utenti o ritieni che possano essersi verificati degli attriti? Come sei riuscito a risolvere il problema?
::'''R''':Io in genere sono un tipo tranquillo e non litigo con nessuno, io non ho mai litigato con nessun utente, però c'è stato un periodo in cui creavo citazioni che leggevo da alcune riviste o da alcuni libri eppure quelle citazioni erano ritenute false, così sono mi sono un po' scaldato, ma come sempre mi sono subito tranquillizzato e sono riuscito a diventare amico dell'utente che mi mandava i reclami delle mie pagine. Ma alla fine bisogna sempre accettare i membri di questa comunità.
--[[Utente:Tranco28|Tranco28]] 19:02, 19 aug 2009 (CET)


[[Categoria:Amministratori e burocrati]]
[[Categoria:Amministratori e burocrati]]

Versione delle 21:12, 16 nov 2009

Data la presenza continuativa e il suo impegno costante, dato il suo encomiabile apporto di citazioni tratte da film e l'azione contro i vandalismi, ho deciso di candidarlo come amministratore di Wikiquote. --DoppiaTemi le mie pagine!Di 08:03, 24 Mag 2006 (UTC)

Ma nooo, gliel'ho appena chiesto io ;P. In ogni caso appoggio Timendum {dimmi} 09:45, 24 Mag 2006 (UTC)
Ringrazio per la fiducia da parte di Timendum e Dread ed accetto la candidatura. --Homer 10:08, 24 Mag 2006 (UTC)

Questionario per il candidato
Ecco di seguito alcune domande di carattere generale, le tue risposte possono essere di aiuto ai Wikiquotiani che vorrebbero esprimere un voto sulla tua candidatura:

1. Quali tra i compiti degli amministratori vorresti svolgere in particolare? (Ricorda di leggere la pagina amministratori.)
R. Certamente continuerò (in modo più agevole), l'attività di controllo e rollback dei vandalismi. La possibilità di cancellare rapidamente pagine nonsense e prove, e di bloccare evidenti vandali (per quanto Wikiquote mi sembri ancora un luogo abbastanza tranquillo) sarà un ottimo supporto a questa attività. Ovviamente agirò con parsimonia in base alla mia esperienza.
2. Tra le voci o contributi che hai aiutato a realizzare su Wikiquote, ve n'è qualcuna di cui sei particolarmente soddisfatto? Se sì, perché?
R. Sono particolarmente soddisfatto del miglioramenti qualitativi apportati alla sezione Film, dove ho contributo correggendo molte citazioni riportate putroppo in modo poco fedele e con diversi nuovi articoli. Ho inoltre contribuito scrivendo varie schede film e cercando di standardizzare i contenuti. Infine ho creato alcuni template utili alla navigazione. Faccio il "ponte" Wikipedia-Wikiquote cercando di enstaurare il collegamento tra i due progetti tutte le volte che è possibile.
3. Ti è capitato di trovarti in conflitto con altri utenti o ritieni che possano essersi verificati degli attriti? Come sei riuscito a risolvere il problema?
R. Fino ad ora non ho mai avuto attriti con gli altri utenti. Solitamente, cerco di discutere le idee che mi vengono in mente prima di apportare significativi cambiamenti in modo da evitare successivi conflitti. Come linea generale sono sempre per il dialogo costruttivo.

Wikiquote è un progetto che va avanti con successo soprattutto grazie a Dread. Il suo impegno e la sua dedizione credo li conoscano tutti.. è per questo che mi sembra il momento di candidarlo burocrate :-)

Frieda (dillo a Ubi) 11:42, 7 Giu 2006 (UTC)
Grazie, Frieda! Accetto con onore! Anzi, no. Ho cambiato idea, preferisco rimanere come e dove sono. DoppiaTemi le mie pagine!Di 15:43, 8 Giu 2006 (UTC)

Mi sono registrato a giugno, dopo 43 mesi e mezzo di presenza costante vorrei provare a candidarmi. Penso di essermi fatto una buona reputazione e spero, anche se so che sarà difficile, che potrò diventare admin. EdEddEddy

Come dire, è un po' prestino: ti suggerisco di fare prima un bel po' di lavoro sporco (dopo esserti studiato le convenzioni, o almeno quello di un settore) per farti le ossa. Nemo 09:23, 1 nov 2007 (CET)[rispondi]
Direi proprio di no. Non ritrovo nessuna maturità nei tuoi contributi; basta solo vedere ciò che combini con gli spostamenti. Fra qualche mese, posso ripensarci. Grazie. --DD 10:11, 1 nov 2007 (CET)[rispondi]
Gli spostamenti erano motivati. Non si può dare la precedenza (Madagascar) ad un film e non allo stato. Che abbia fatto qualche casino, è però vero. Ed Edd & Eddy Style 10:55, 1 nov 2007 (CET)[rispondi]
Sì che si può! Siamo Wikiquote, raccogliamo citazioni. Con tutto rispetto, ma il Madagascar non è proprio uno degli argomenti più gettonati... E con questa peggiori solo le cose... --DD 11:09, 1 nov 2007 (CET)[rispondi]
Sì, è vero, proprio come ho perso mesi ad occuparmi di Ed, Edd & Eddy quando solo Timmy mi ha ringraziato. Proprio per questo: uno entra su quote e cerca Leonardo da Vinci, Albert Einstein, non certo Ed, Edd & Eddy. Questo, secondo me, è il difetto di wikiquote: la comunità è troppo piccola, abbiamo bisogno di utenti che lavorano. D'altro canto, però, qui non ci sono conflitti o litigi, e i pochi blocchi che gli amministratori devono dare sono a pochi anonimi. Ed Edd & Eddy Style 11:21, 1 nov 2007 (CET)[rispondi]
La colpa non è di nessuno qui, voi tutti (da Homer a Nemo, a Dread, fino a Kronin ma anche tutti quelli che si prendono la briga di registrarsi) siete mitici, non mi potrei trovare meglio, solo che vorrei dagli altri più collaborazione (non lasciare tutto il lavoro a 10-20, o meno, persone che lavorano sodo e basta). Ed Edd & Eddy Style 11:25, 1 nov 2007 (CET)[rispondi]
Anche se solo Timmy ti ha ringraziato esplicitamente, tutti siamo contenti quando arriva un nuovo utente che vuole darsi da fare. Mi sembra che ti stiamo aiutando migliorare, anche se forse talvolta siamo troppo bruschi. A ogni modo, non bisogna necessariamente avere i tastini per aiutare e fare un buon lavoro. Nemo 12:53, 1 nov 2007 (CET)[rispondi]

Sì è vero. Quindi rinuncio ufficialmente ai tastini. Ripasserò tra qualche mese :D Ed Edd & Eddy Style 12:57, 1 nov 2007 (CET)[rispondi]

Eppoi quoto Nemo: ora c'è bisogno di lavoratori in ns0

Né ora, né mai. L'utente è un clone di LpL. --DD 00:20, 5 nov 2007 (CET)[rispondi]

(cfr)--Gacio dimmi 00:59, 5 nov 2007 (CET)[rispondi]

È uno dei migliori utenti tra i "recenti acquisti"; si dedica al patrolling, dialoga con i newbie ed è fra gli utenti più attivi nell'ultimo periodo; encomiabile lo sforzo per salvare le immagini non adatte a Commons prima della chiusura del caricamento locale, segno di gran attaccamento al progetto. In generale dà segno di conoscere bene le norme wikiquotiane.--Gacio dimmi 23:53, 19 nov 2007 (CET)[rispondi]

È uno dei partecipanti al progetto che mi ha dato e mi dà maggiori soddisfazioni. Sulle norme ho qualche dubbio, pensando a certe osservazioni che gli ho dovuto muovere recentemente (una, due e tre), tutte collegate però alla difficoltà di citare un'antologia come fonte e tutto sommato marginali. In Wikipedia sono piú propenso all'elezione di amministratori con funzioni tecniche o specifiche, purché sia ragionevolmente sicuro che non facciano danni; qui non so se questo basti, nel senso che noi non abbiamo centinaia o migliaia di cancellazioni e blocchi al giorno, perciò l'amministratore piú che altro si "riduce" a guida dei meno esperti, e forse per questo bisogna aspettare ancora un po', ecco. Niente in contrario, perciò. Nemo 23:38, 20 nov 2007 (CET)[rispondi]
Sperando di avere spiegato bene a Nemo la situazione, accetto --Kronin▄¦▀ 16:51, 21 nov 2007 (CET)[rispondi]
Strong support! --DD 18:28, 21 nov 2007 (CET)[rispondi]

Questionario per il candidato
Ecco di seguito alcune domande di carattere generale, le tue risposte possono essere di aiuto ai Wikiquotiani che vorrebbero esprimere un voto sulla tua candidatura:

1. Quali tra i compiti degli amministratori vorresti svolgere in particolare? (Ricorda di leggere la pagina amministratori.)
R Mah, da queste parti non c'è bisogno di molti blocchi, quindi penso che mi occuperò prevalentemente di cancellare le pagine non inerenti al progetto.
2. Tra le voci o contributi che hai aiutato a realizzare su Wikiquote, ve n'è qualcuna di cui sei particolarmente soddisfatto? Se sì, perché?
R i primi contributi che ho fatto a wikiquote sono sulla voce Corrado Guzzanti ma le citazioni sono prese da wikipedia, sono particolarmente soddisfatto dal lavoro sui filosofi greci (ancora da finire) , in particolare sulla voce Platone (anche quella ancora da finire e, probabilmente da scorpare).
3. Ti è capitato di trovarti in conflitto con altri utenti o ritieni che possano essersi verificati degli attriti? Come sei riuscito a risolvere il problema?
R Non penso di aver avuto attriti con degli utenti, nonostante non sia sempre d'accordo con tutti, è comunque possibile parlarne pacificamente.

Kronin▄¦▀ 17:14, 21 nov 2007 (CET)[rispondi]

Ho già tentato mesi fa di candidarlo: se penso a chi vorrei come nuovo amministratore in Wikiquote penso subito senz'altro a lui: è pienamente affidabile e in generale wikianamente competente, ma soprattutto è uno dei nostri utenti piú esperti, non solo come anzianità e numero di contributi ma anche come conoscenza delle nostre norme e convenzioni, ormai perfetta, nel senso che ogni sua modifica è ineccepibile. Nemo 23:38, 20 nov 2007 (CET)[rispondi]

Urca, grazie. Accetto. Rispetto all'ultima volta mi sento più sicuro per questo ruolo, padroneggio meglio le norme. Tuttavia nel votare tenete conto che da febbraio i miei edit potrebbero subire un brusca frenata causa trasferimento in paese più civile ;) lo preciso prima, vedete un po' voi se vi posso tornare utile in questi mesi coi tastini, altrimenti per me non cambia niente vado avanti comunque a cercare di svuotare PagineOrfane o a rincorrere le fonti--Gacio dimmi 01:37, 21 nov 2007 (CET)[rispondi]
Ribadisco che le orge di non riconferme per inattività in Wikipedia sono sufficienti, e qui evitiamo di complicarci la vita: perché preoccuparsi di una possibile o probabile riduzione di contributi a febbraio? :-) Nemo 01:45, 21 nov 2007 (CET)[rispondi]
Per precisione, Nemo, solo per precisione :) --Gacio dimmi 02:02, 21 nov 2007 (CET)[rispondi]
Strong support!!! --DD 18:29, 21 nov 2007 (CET)[rispondi]

Questionario per il candidato
Ecco di seguito alcune domande di carattere generale, le tue risposte possono essere di aiuto ai Wikiquotiani che vorrebbero esprimere un voto sulla tua candidatura:

1. Quali tra i compiti degli amministratori vorresti svolgere in particolare? (Ricorda di leggere la pagina amministratori.)
R. Nessuno in particolare, sono tutti utili. E anche poco richiesti: il nostro recentchanges è molto meno affollato di quello wikipediano. Se devo sceglierne uno, ribadisco quanto detto qualche giorno fa al bar: mi farebbe piacere diventare amministratore per assicurare un po' di sicurezza in più dagli attacchi dei vandali che si fanno vivi quando gli attuali admin non ci sono (da utente semplice non posso fare altro che rollbackarli mentre coi privilegi di sysop posso anche fermarli).
2. Tra le voci o contributi che hai aiutato a realizzare su Wikiquote, ve n'è qualcuna di cui sei particolarmente soddisfatto? Se sì, perché?
R. Mi piace agire in maniera coordinata, applicare le convenzioni, pertanto non mi concentro quasi mai su una voce in particolare. Se ne devo scegliere una, è Baciami piccina per la sezione Rapporto del brigadiere Umberto Petroni. Poi sono soddisfatto di tutte le migliorie apportate alla pagina sui modelli di voce e in particolare l'aver ideato, realizzato e fatto approvare uno standard per le citazioni musicali, di cui avevamo bisogno. Attualmente mi diletto a svuotare PagineOrfane.
3. Ti è capitato di trovarti in conflitto con altri utenti o ritieni che possano essersi verificati degli attriti? Come sei riuscito a risolvere il problema?
R. Che mi ricordi, ancora non mi è capitato. Le minime divergenze che si sono verificate sono state affrontate pacatamente sia da parte mia che da parte degli altri utenti.

Dread83 (burocrate)

Si diceva qualche tempo fa che avremmo bisogno di un burocrate piú presente in Wikiquote, che possa ad esempio piú facilmente valutare se autorizzare un automa/bot (se non sbaglio c'era stata un'incertezza su un'autorizzazione), senza contare che non possiamo sempre disturbare Frieda, con tutti gli impegni che ha. Dread si è dimesso da amministratore e ha rifiutato di ritornarlo per motivi che non ci riguardano; ma visto che è assiduamente presente e l'incarico di burocrate non richiede moltissimo tempo, mi sembra giusto chiedere a lui di ricoprirlo, come utente attivo con maggiore anzianità. (Mi sono informato e non è necessario essere amministratori per essere burocrati.) --Nemo 14:10, 1 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Molte grazie, ma rifiuto. --Doppia {Di} 18:08, 1 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Utente storico, tra i più presenti e massimo conoscitore del progetto Wikiquote. Non averlo come admin sulle ultime modifiche mi pare un grosso spreco delle capacità che sono frutto di una lunghissima esperienza e desidererei avere i suoi edit verificati di default :) --Gacio dimmi 11:22, 19 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Accetto la candidatura! --Doppia {Di} 12:08, 19 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Questionario per il candidato
Ecco di seguito alcune domande di carattere generale, le tue risposte possono essere di aiuto ai Wikiquotiani che vorrebbero esprimere un voto sulla tua candidatura:

1. Quali tra i compiti degli amministratori vorresti svolgere in particolare? (Ricorda di leggere la pagina amministratori.)
R. Tutti. Sono stato amministratore per lungo tempo, quindi ho molta esperienza. Perciò cito a memoria, in ordine sparso:
  • Cancellazioni varie di pagine (da immediata et similia), nonché recuperi;
  • Blocco di vandali e utenti che contravvengono alle regole di Wikiquote;
  • Blocco di pagine soggette a vandalismi ed edit war;
  • Rollback di vandalismi e edit impropri;
  • Traduzione e correzione di MediaWiki.
Dimenticato qualcosa? :)
2. Tra le voci o contributi che hai aiutato a realizzare su Wikiquote, ve n'è qualcuna di cui sei particolarmente soddisfatto? Se sì, perché?
R. Come tutti sapete, sono impegnato principalmente nel recupero delle fonti delle citazioni, attività in cui ho accumulato molta esperienza e una certa bravura. Sappiate però che esistono 67 voci, tra le migliori di Wikiquote, che sono sotto il mio stretto controllo. Vi ho contribuito moltissimo e ne verifico ogni modifica, ricontrollandole tutte periodicamente, migliorandole sempre di più. Alcune di queste sono in vetrina; per la maggior parte, sono voci lunghe e la quasi totalità delle citazioni ha la sua fonte. In più, una cosa che adoro fare è corredare le citazioni con tutte le informazioni aggiuntive rintracciabili su di esse.
3. Ti è capitato di trovarti in conflitto con altri utenti o ritieni che possano essersi verificati degli attriti? Come sei riuscito a risolvere il problema?
R. Sì, a volte, sono una persona riottosa. E attiro molti troll... In casi estremi, o si media in qualche modo, magari con l'aiuto di altri utenti, o si ignora e basta.

Doppia {Di} 14:05, 19 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Homer (burocrate)

Le presentazioni non servono. Da domani dovrebbe essere disponibile l'utenza globale per tutti gli utenti; rischiamo di avere parecchie richieste di usurpazione o rinominazione, e ci serve almeno un burocrate che passi di qua frequentemente. Homer c'è quasi sempre, e infatti fa ancora una buona parte delle cancellazioni, anche se i suoi contributi si sono molto ridotti. Nemo 01:32, 27 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Supporto--Gacio dimmi 12:48, 27 mag 2008 (CEST)[rispondi]
Supporto Doppia {Di} 15:36, 27 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Vi ringrazio devvero tanto per la fiducia ragazzi. Ci ho pensato un po', ma ora non è il momento. Il lavoro mi tiene davvero troppo occupato e la vita non sta girano per niente bene. Dovesse ripresentarsi l'occasione in momenti più favorevoli nel futuro, probabilmente accetterei. --Homer 15:13, 18 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Vedo che giusto oggi Quaro compie i 15 mesi di presenza in Wikiquote. Già da tempo conosce molto bene Wikiquote e le sue regole, e naturalmente ha continuato a fare esperienza; ultimamente è spesso lui ad annullare i vandalismi, a segnalare le pagine da cancellare e via dicendo, e capita spesso che faccia richieste agli amministratori, sempre giuste e opportune. Di conseguenza, sicuramente userà i tastini in maniera corretta. Inoltre, spesso verifica le modifiche altrui, e le sue sono sempre impeccabili anche dal punto di vista della wikificazione, quindi tanto vale che siano automaticamente verificate e non infastidiscano chi vuole solo cercare vandalismi. --Nemo 21:34, 28 dic 2008 (CET)[rispondi]

Ok, accetto la candidatura... spero soprattutto di continuare ad avere tempo, e di imparare anche questo ruolo... grazie per la fiducia. --Quaro75 21:38, 28 dic 2008 (CET)[rispondi]

Questionario per il candidato
Ecco di seguito alcune domande di carattere generale, le tue risposte possono essere di aiuto ai Wikiquotiani che vorrebbero esprimere un voto sulla tua candidatura:

1. Quali tra i compiti degli amministratori vorresti svolgere in particolare? (Ricorda di leggere la pagina amministratori.)
R:Una delle cose che mi ha sempre demoralizzato era l'impotenza di fronte ai vandali: direi che il rollback dei vandalismi in modo veloce e il blocco dei vandali sono le attività che preferirei.
2. Tra le voci o contributi che hai aiutato a realizzare su Wikiquote, ve n'è qualcuna di cui sei particolarmente soddisfatto? Se sì, perché?
R:Due su tutte:
Arturo Pérez-Reverte: uno dei miei scrittori preferiti e uno dei miei primi contributi su wikiquote. ho aggiunto moltissimo alla pagina e continuerò a farlo... magari fino alla vetrina.
Oriana Fallaci: il mio primo contributo in assoluto. con quello e altri ho spinto e contribuito a portarla in vetrina.
3. Ti è capitato di trovarti in conflitto con altri utenti o ritieni che possano essersi verificati degli attriti? Come sei riuscito a risolvere il problema?
R:con gli utenti "storici" non mi sono mai trovato in conflitto. ogni tanto qualche divergenza di opinioni con utenti meno assidui c'è. di solito, se vedo che la discussione a due non porta risultati, mi fermo e aspetto altre opinioni: questa è una comunità, seppur piccola (purtroppo).

--Quaro75 22:39, 28 dic 2008 (CET)[rispondi]

L'utente Tranco28 è un buon e fedele utente che non ha mai vandalizzato una pagina, ha sempre cercato di aiutare a migliorare le voci che esistono su Wikiquote e su altre Wiki, ha sempre cercato di creare nuove pagine affinchè tutti riuscissero a sapere la risposta alle domande che si ponevano. Per questo mi sembra giusto che io mi candidii all'amministrazione di Wikiquote. --Tranco 18:37, 19 ago 2009 (CET)[rispondi]

direi che la candidatura è quantomeno prematura. --Quaro75 (scrivimi) 20:33, 19 ago 2009 (CEST)[rispondi]

Questionario per il candidato
Ecco di seguito alcune domande di carattere generale, le tue risposte possono essere di aiuto ai Wikiquotiani che vorrebbero esprimere un voto sulla tua candidatura:

1. Quali tra i compiti degli amministratori vorresti svolgere in particolare? (Ricorda di leggere la pagina amministratori.)
R:La prima cosa che vorrei fare se fossi amministratore è quella di riuscire a trovare gli utenti che vandalizzano le pagine, di conseguenza cancellare i tratti della pagina vandalizzata e cercare di far capire all'utente, che ha vandalizzato quella pagina, che è inutile vandalizzare le pagine, perchè con il tempo che impieghi per vandalizzarne una, potresti crearne una nuova pagina non vandalizzata e che ha delle citazioni libere.
2. Tra le voci o contributi che hai aiutato a realizzare su Wikiquote, ve n'è qualcuna di cui sei particolarmente soddisfatto? Se sì, perché?
R:La pagina di cui sono particolarmente soddisfatto è: Jules Verne, poichè è il mio autore di libri preferito ho deciso di andarmi a documentare su alcune fonti da lui citate o da altre frasi celebri che disse. Questa pagina è stata la prima pagina da me aiutata nel suo sviluppo e nella sua creazione, ho aggiunto tante informazioni e vorrei aggiungerne altre, ma se mi capitasse di trovarle non sprecherei tempo a metterle .
3. Ti è capitato di trovarti in conflitto con altri utenti o ritieni che possano essersi verificati degli attriti? Come sei riuscito a risolvere il problema?
R:Io in genere sono un tipo tranquillo e non litigo con nessuno, io non ho mai litigato con nessun utente, però c'è stato un periodo in cui creavo citazioni che leggevo da alcune riviste o da alcuni libri eppure quelle citazioni erano ritenute false, così sono mi sono un po' scaldato, ma come sempre mi sono subito tranquillizzato e sono riuscito a diventare amico dell'utente che mi mandava i reclami delle mie pagine. Ma alla fine bisogna sempre accettare i membri di questa comunità.

--Tranco28 19:02, 19 aug 2009 (CET)