Discussione:Renzo De Felice: differenze tra le versioni

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
m ops... uffa...
 
Riga 1: Riga 1:
Ciao! Effettuando un controllo a caso ho notato che l'utente [[Utente:Emanuele Mastrangelo|Emanuele Mastrangelo], [http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Speciale:Registri&type=block&page=Utente%3AEmanuele+Mastrangelo bloccato su Wikipedia]] per "''alterazione delle fonti allo scopo di avvallare una propria visione degli eventi''" ha qui inserito 2 citazioni, di cui:
Ciao! Effettuando un controllo a caso ho notato che l'utente [[Utente:Emanuele Mastrangelo|Emanuele Mastrangelo]], [http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Speciale:Registri&type=block&page=Utente%3AEmanuele+Mastrangelo bloccato su Wikipedia] per "''alterazione delle fonti allo scopo di avvallare una propria visione degli eventi''" ha qui inserito 2 citazioni, di cui:


*la prima totalmente errata (citando erroneamente persino il titolo dell'opera);
*la prima totalmente errata (citando erroneamente persino il titolo dell'opera);

Versione attuale delle 11:56, 28 dic 2009

Ciao! Effettuando un controllo a caso ho notato che l'utente Emanuele Mastrangelo, bloccato su Wikipedia per "alterazione delle fonti allo scopo di avvallare una propria visione degli eventi" ha qui inserito 2 citazioni, di cui:

  • la prima totalmente errata (citando erroneamente persino il titolo dell'opera);
  • la seconda, che appartiene a Gian Enrico Rusconi, alterata nel senso; le parole giuste sono queste: «La pietas per chi è caduto dalla parte sbagliata dovrebbe essere fonte di ulteriore legittimazione politica e storica se corrisponde alla capacità di "prendere su di sé l'onere etico di dichiarare 'civile' la guerra che ha combattuta e vinta"».

--DOPPIA•DI 11:45, 28 dic 2009 (CET)[rispondi]

A questo punto direi di procedere al rollback in toto dei suoi inserimenti, tanto sono pochi, e bloccare l'utenza. --Quaro75 (scrivimi) 11:48, 28 dic 2009 (CET)[rispondi]
Utenza bloccata e citazioni rimosse. --DOPPIA•DI 11:49, 28 dic 2009 (CET)[rispondi]