Discussione:Wikipedia: differenze tra le versioni

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 9: Riga 9:
:per coerenza toglierei... :-) --[[Utente:Quaro75|Quaro75]] 20:59, 23 mag 2008 (CEST)
:per coerenza toglierei... :-) --[[Utente:Quaro75|Quaro75]] 20:59, 23 mag 2008 (CEST)
::«Non so cosa fare né dove andare. Il mondo esterno mi sembra così poco ''editabile''» è storica! Da qualche parte deve pur stare... Sono combattuto. Le nostre norme prevedono già eccezioni per casi come questo: scritte sui muri e simili. Bisognerebbe farne un uso discreto, ovviamente, ma bisogna considerare caso per caso. --[[Utente:Nemo bis|Nemo]] 23:14, 27 mag 2008 (CEST)
::«Non so cosa fare né dove andare. Il mondo esterno mi sembra così poco ''editabile''» è storica! Da qualche parte deve pur stare... Sono combattuto. Le nostre norme prevedono già eccezioni per casi come questo: scritte sui muri e simili. Bisognerebbe farne un uso discreto, ovviamente, ma bisogna considerare caso per caso. --[[Utente:Nemo bis|Nemo]] 23:14, 27 mag 2008 (CEST)



== Wikipedia miglior innovazione del decennio nell'ambito "Internet e dintorni" secondo i lettori del ''Corriere''==

Il 31 dicembre 2009, alla fine degli Anni Zero, il Corriere della Sera ha pubblicato i risultati dell'indagine condotta tra i lettori, che dovevano scegliere le migliori innovazioni del decennio in vari ambiti (libri, musica italiana, musica straniera, film italiani, film stranieri, videogiochi ecc). Nella sezione "Internet e dintorni", la vincitrice è stata Wikipedia, con il 26,2% delle preferenze (seguita da YouTube con il 20,4% e da Facebook con il 18,5%). Illustrando i risultati, Marco Pratellesi, esperto di tecnologie del Corriere (nonché curatore del blog ''Mediablog'' sul tema), ha commentato:

''Wikipedia ha vinto perché la partecipazione creativa è la vera forza del web. Con Wikipedia vengono dunque premiati gli utenti che hanno creato una gigantesca fonte di informazione, con oltre 12 milioni di voci nella maggior parte dei casi più approfondite e dettagliate di quelle delle enciclopedie tradizionali. Nonostante qualche incidente di percorso, Wikipedia ha dimostrato che passione e partecipazione possono vincere sugli "imbrattatori" e che gli anticorpi per combattere il "lato oscuro" del web sono gli stessi utenti''.
Cosa ne pensate? Si può inserire in questa voce?
Grazie per l'attenzione :) [[Utente:Lady Mismagius|Lady Mismagius]] ([[Discussioni utente:Lady Mismagius|scrivimi]]) 18:07, 3 gen 2010 (CET)(la citazione è riportata anche nella mia pagina utente di Wikipedia, insieme alla classifica completa, nel caso vi servisse).

Versione delle 19:07, 3 gen 2010

Intestazione

Ciao! Ho sostituito il vecchio incipit (di tipo descrittivo) con due citazioni/slogan (più appropriati, credo). Ovviamente se non siete d'accordo "annullatemi". --FRacco(dimmi che vuoi) 00:52, 24 dic 2007 (CET)[rispondi]

No, no, è molto bello, davvero! :) --DD 01:18, 24 dic 2007 (CET)[rispondi]

Sezione: I server

Ciao! Secondo voi, è fuori luogo? Non so... Sì, carine, ma a parte Brion, sono di utenti normali. Che cosa ne pensate? --Doppia {Di} 18:30, 23 mag 2008 (CEST)[rispondi]

per coerenza toglierei... :-) --Quaro75 20:59, 23 mag 2008 (CEST)[rispondi]
«Non so cosa fare né dove andare. Il mondo esterno mi sembra così poco editabile» è storica! Da qualche parte deve pur stare... Sono combattuto. Le nostre norme prevedono già eccezioni per casi come questo: scritte sui muri e simili. Bisognerebbe farne un uso discreto, ovviamente, ma bisogna considerare caso per caso. --Nemo 23:14, 27 mag 2008 (CEST)[rispondi]


Wikipedia miglior innovazione del decennio nell'ambito "Internet e dintorni" secondo i lettori del Corriere

Il 31 dicembre 2009, alla fine degli Anni Zero, il Corriere della Sera ha pubblicato i risultati dell'indagine condotta tra i lettori, che dovevano scegliere le migliori innovazioni del decennio in vari ambiti (libri, musica italiana, musica straniera, film italiani, film stranieri, videogiochi ecc). Nella sezione "Internet e dintorni", la vincitrice è stata Wikipedia, con il 26,2% delle preferenze (seguita da YouTube con il 20,4% e da Facebook con il 18,5%). Illustrando i risultati, Marco Pratellesi, esperto di tecnologie del Corriere (nonché curatore del blog Mediablog sul tema), ha commentato:

Wikipedia ha vinto perché la partecipazione creativa è la vera forza del web. Con Wikipedia vengono dunque premiati gli utenti che hanno creato una gigantesca fonte di informazione, con oltre 12 milioni di voci nella maggior parte dei casi più approfondite e dettagliate di quelle delle enciclopedie tradizionali. Nonostante qualche incidente di percorso, Wikipedia ha dimostrato che passione e partecipazione possono vincere sugli "imbrattatori" e che gli anticorpi per combattere il "lato oscuro" del web sono gli stessi utenti.

Cosa ne pensate? Si può inserire in questa voce? Grazie per l'attenzione :) Lady Mismagius (scrivimi) 18:07, 3 gen 2010 (CET)(la citazione è riportata anche nella mia pagina utente di Wikipedia, insieme alla classifica completa, nel caso vi servisse).[rispondi]