A. J. Hartley

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Andrew James Hartley (1964 — vivente), scrittore statunitense.

Citazioni di Gil Birmingham[modifica]

  • Più a lungo scrivo, più sono convinto che sia più facile vendere un libro con una premessa forte ma solo un'esecuzione mediocre che un libro brillantemente eseguito con una premessa moderatamente interessante.
The longer I write the more convinced I am that it is easier to sell a book with a strong premise but only mediocre execution than a brilliantly executed book with only a moderately arresting premise.[1]
  • Viviamo in un momento in cui la realtà stessa è alquanto surreale. La stranezza o l'assurdità dell'esperienza quotidiana è parte di ciò che sto catturando. La mia sensazione è che la vita stessa possa essere così incredibilmente dolorosa e inquietante che se si vuole sopravvivere, è necessario trovare l'umorismo in essa.
I'm drawn to complex characters who aren't always sure of their talents or their place in the world.[2]

Incipit di Il progetto Atreus[modifica]

Germania, 1943

Andrew Mulligrew si calcò con più forza le cuffie della radio sulla testa. Doveva aver capito male. Considerato il frastuono prodotto dal motore dello Sherman, c'era da stupirsi che riuscisse a sentire qualcosa.
«Ripetere» gridò.
«Colonna tedesca si dirige velocemente a sud, proprio davanti a noi» ripeté il comandante. «Autoblindo in testa, seguita da qualcosa di grosso. Uno Jagdpanther, forse.»
Mulligrew si sentì mancare. Era proprio quello che gli era parso di sentire. Persino con lo sferragliamento e lo stridio delle ruote del carro armato, avvertiva che non c'era alcuna interferenza nel segnale radio. Qualcuno, forse Williams, dal "Bandito" alla sua sinistra — ogni mezzo della squadra aveva il nome stampato sul muso — chiese cos'altro c'era nel convoglio. Il tono di voce era a metà fra rassegnazione e terrore.

Note[modifica]

  1. (EN) Dall'intervista di Breakey, Author turf interview, ajhartley.net, 9 ottobre 2013.
  2. (EN) Dall'intervista di Jessie Potts di USA Today Life, Usa Today: Virginia Boecker, Julie Eshbaugh and A.J. Hartley talk all things YA, ajhartley.net, 14 giugno 2016.

Bibliografia[modifica]

  • Andrew James Hartley, Il progetto Atreus, traduzione di Roberta Maresca, Piemme, 2007. ISBN 9788838473449

Altri progetti[modifica]