Aiuto:Preferenze/Modifica

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Inizio Profilo utente Aspetto grafico Formule matematiche Immagini Data e ora Modifica Ultime modifiche Osservati speciali Ricerca Varie

Righe: _____     Colonne: _____
o Abilita la modifica delle sezioni tramite il collegamento [modifica]
o Abilita la modifica delle sezioni tramite doppio click 
  sul titolo della sezione (richiede Javascript)
o Doppio click per modificare la voce (richiede Javascript)
o Aumenta al massimo la larghezza della casella di modifica
o Mostra la barra degli strumenti per la modifica
o Mostra l'anteprima sulla prima modifica
o Mostra l'anteprima prima della casella di modifica e non dopo
o Aggiungi le pagine create agli osservati speciali
o Aggiungi le pagine modificate agli osservati speciali
o Indica ogni modifica come minore (solo come predefinito)
o Usa di default un editor esterno
o Usa di default un programma di diff esterno
o Segnala le mie modifiche come già 'verificate'
o Chiedi conferma se l'oggetto della modifica è vuoto
  • Righe e Colonne. In questi campi si possono impostare le dimensioni preferite della casella di testo per la modifica delle pagine.
  • Abilita la modifica delle sezioni tramite il collegamento [modifica]: Mostra o nasconde il collegamento [modifica] sui titoli delle sezioni.
  • Abilita la modifica delle sezioni tramite doppio click sul titolo della sezione: Si noti che quando una intestazione di sezione contiene un collegamento e questa funzione è attiva, non è possibile aprire il collegamento in un'altra finestra facendovi clic con il tasto destro (è possibile che altri metodi, ad esempio shift+clic, funzionino comunque). Vengono inoltre inibite le altre funzioni accessibili con il clic destro, ad esempio "Proprietà". Importante: Se usi Safari, disabilita quest'opzione, altrimenti non riuscirai a vedere i cassetti espandibili.
  • Doppio click per modificare la voce: Se viene selezionata questa impostazione, facendo doppio clic su una pagina si aprirà la relativa pagina di modifica. Per un corretto funzionamento di questa impostazione è necessario che nel proprio browser sia abilitato l'uso di JavaScript.
  • Aumenta al massimo la larghezza della casella di modifica. Se viene selezionata questa casella, la casella di modifica apparirà su tutte le pagine di modifica della stessa larghezza della finestra del browser (esclusa la dimensione della QuickBar).
  • Mostra la barra degli strumenti di modifica. Nei browser compatibili con questa funzione, è possibile visualizzare una barra degli strumenti con i pulsanti utili per le operazioni di modifica.
  • Mostra l'anteprima sulla prima modifica. Quando si preme il pulsante di modifica o si segue un collegamento a una pagina di modifica, viene mostrata oltre alla casella di modifica anche la pagina stessa, come se fosse stata già richiesta l'anteprima. Questa funzione è utile in particolare per i template, in quanto di norma è necessario 'modificarli' anche solo per visualizzarli.
  • Mostra l'anteprima prima della casella di modifica e non dopo. Selezionando questa voce, l'anteprima verrà mostrata al di sopra della casella di modifica quando si preme il pulsante "Visualizza anteprima" in fase di modifica di una pagina.
  • Aggiungi le pagine modificate agli osservati speciali. Selezionando questa voce, viene spuntata automaticamente la casella "Tieni d'occhio questa voce" quando si modifica una pagina. È possibile cambiare la selezione prima di salvare la pagina; se non lo si fa, le pagine modificate verranno aggiunte automaticamente alla lista degli 'osservati speciali'.
  • Aggiungi le pagine create agli osservati speciali. Selezionando questa voce, le pagine create verranno aggiunte automaticamente alla lista degli 'osservati speciali'.
  • Indica ogni modifica come minore (solo come predefinito). Selezionando questa voce, viene spuntata automaticamente la casella "Questa è una modifica minore" quando si modifica una pagina. È possibile cambiare la selezione prima di salvare la pagina; se non lo si fa, le modifiche apportata alle pagine verranno indicate come 'minori' (si veda Aiuto:Modifica minore).
  • Usa di default un editor esterno. Consente di effettuare le modifiche alle pagine avvalendosi di un programma esterno. Si veda la pagina Aiuto:Editor esterni.
  • Usa di default un programma di diff esterno. Consente di non effettuare il confronto tra le revisioni delle pagine online avvalendosi di un programma esterno. Si veda la pagina Aiuto:Editor esterni.
  • Segnala le mie modifiche come già 'verificate'. Imposta automaticamente ciascuna modifica effettuata dall'utente come 'verificata'. Disponibile solo agli utenti registrati da più di 4 giorni.
  • Chiedi conferma se l'oggetto della modifica è vuoto. Nel salvare una modifica, controlla che il campo "Oggetto:" sia stato riempito (o modificato, se la modifica è relativa a una sezione) e in caso contrario avvisa l'utente invitandolo a farlo. Se si desidera confermare il salvataggio senza oggetto, basta premere di nuovo "Salva la pagina".

Inizio Profilo utente Aspetto grafico Formule matematiche Immagini Data e ora Modifica Ultime modifiche Osservati speciali Ricerca Varie