Barry Eisler

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
(Reindirizzamento da Alba nera su Tokyo)
Barry Eisler

Barry Eisler (1964 – vivente), scrittore statunitense.

Incipit di alcune opere[modifica]

Alba nera su Tokyo[modifica]

Se si tralascia l'aspetto ironico della situazione, non è difficile capire perché l'idea di uccidere un uomo proprio mentre si trova nel suo health club sia assolutamente raccomandabile.
L'obiettivo era uno yakuza, tale Ishihara, un fanatico dei pesi che tutti i giorni andava a esercitarsi in una palestra di sua proprietà a Roppongi, uno dei quartieri dei divertimenti di Tokyo. Tatsu mi aveva detto che la morte doveva essere attribuibile a cause naturali, come sempre, perciò ero contento di entrare in azione in un posto dov'era possibile che una persona si accasciasse per un aneurisma dovuto allo sforzo o rimanesse vittima di una caduta su una sbarra d'acciaio o di qualche altro tragico inconveniente durante l'utilizzo di una complicata macchina ginnica.

La via del Samurai[modifica]

Il difficile non è uccidere. Di banditi e di persone impaurite che lo fanno si ha notizia tutti i giorni. La rabbia ti dà la carica, il panico annulla ogni prudenza, tu prendi la pistola, chiudi gli occhi, premi il grilletto... Cristo! Saprebbe farlo persino una scimmia. Non c'è neanche bisogno di essere uomini.

Bibliografia[modifica]

  • Barry Eisler, Alba nera su Tokyo, traduzione di Gianni Pannofino, Garzanti, 2005. ISBN 8811665124
  • Barry Eisler, La via del Samurai, traduzione di Gianni Pannofino, Garzanti, 2007. ISBN 9788811665915

Altri progetti[modifica]

Opere[modifica]