Angela Lansbury

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Angela Lansbury, 1950
alla carriera (2014)

Angela Brigid Lansbury (1925 – 2022), attrice britannica naturalizzata statunitense.

Citazioni di Angela Lansbury[modifica]

  • Io amo il teatro, il mio cuore è lì. Ogni volta che, nella mia vita, qualcosa non andava bene, ci sono sempre tornata. Dopo la morte di mio marito [il produttore Peter Shaw] sono stata ferma tre anni per il dolore ma poi il teatro mi ha riportato un po' di gioia. E, anni prima, quando scappai da Hollywood, fu il palcoscenico a farmi sentire bene di nuovo.[1]
  • Non posso ancora arrendermi - ci sono troppe sceneggiature da leggere.
I can’t give up yet — there are too many scripts to read.[2]
  • Sono in una posizione davvero invidiabile, essere in grado di lavorare in questo modo quarantacinque anni dopo. È sempre come se fosse l'inizio! Non ho mai la sensazione che stia finendo, ma solo l'inizio di nuove situazioni. Quando morirò, mi tireranno giù da un palco.
I'm in a very enviable position, being able to work like this forty-five years later. It's always beginning! I never have a sense of finishing up, just new things beginning. When I die, they're going to carry me off a stage.[3]

Note[modifica]

  1. (EN) Dall'intervista di Paola Jacobbi, La signora in giallo Angela Lansbury: «I miei giovani 90 anni», vanityfair.it, 5 giugno 2015.
  2. (EN) Citato in 7 Surprising Facts about Angela Lansbury, pbs.org, 26 aprile 2018.
  3. (EN) Citato in Lois Kaufman, The Ageless Soul: Golden Path's to Wisdom (L'anima senza età: il sentiero d'oro della saggezza), Peter Pauper Pr; Poc edizione, 2000, ISBN: 0880882506.

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]