Arnold Ehret

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Arnold Ehret

Arnold Ehret (1868 – 1923), scrittore tedesco di medicina alternativa.

Il sistema di guarigione della dieta senza muco[modifica]

  • Riassumendo: la macchina umana è un sistema di tubature elastiche. La dieta del mondo civilizzato non è mai digerita completamente e i prodotti di rifiuto non vengono mai eliminati completamente. (p. 29)
  • Le diagnosi mediche non danno alcuna reale comprensione del soggetto, sebbene i medici pensino che siano più importanti della cura. (p. 33)
  • Una persona grassa e malata di fatto è un "pozzo nero" vivente. (p. 35)
  • Quando il movimento del Naturismo e della dieta senza carne ebbe inizio nel secolo scorso, gli uomini della scienza medica stavano tentando di dimostrare con formule matematiche che l'efficienza fisica e mentale dell'uomo medio deve essere mantenuta con l'apporto quotidiano di una determinata quantità di proteine. In poche parole era diventata una moda, una mania, suggerire di fare esattamente l'opposto delle leggi della Natura ogni volta che una persona si sentiva improvvisamente debole e stanca, esaurita o malata in qualche modo. (p. 58)
  • Paradossale ma vero, l'uomo civilizzato muore letteralmente di fame mangiando dieci volte in eccesso cibi inadatti e distruttivi. (p. 125)

Bibliografia[modifica]

Altri progetti[modifica]