Bambini soldato

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Bambino soldato in Costa d'Avorio

Citazioni sui bambini soldato.

  • Bambini-soldati. Non è certo raro che bambini combattano nelle regioni del mondo più sconvolte dalla guerra, particolarmente nelle nazioni in via di sviluppo dove i bambini sono la maggioranza della popolazione. Con un durissimo regime qualunque bambino innocente può essere trasformato nel più brutale dei soldati. In molti casi, si usano varie droghe per smorzare la paura di cui i bambini soffrono naturalmente. Si producono così obbedienti assassini, il cui "coraggio" li porta a venire usati in prima linea nelle battaglie più cruente e sui campi minati più insidiosi. (Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty)
  • Li hai visti quei bambini, no? Ognuno di loro è vittima di una delle tante guerre che insanguinano il mondo. E ciascuno di essi sarà un ottimo soldato nelle guerre che verranno! Iniziare una guerra, gettare benzina sul fuoco dell'odio, provocare vittime... E poi salvarle, addestrarle e trasformarle in soldati per il prossimo conflitto. Questo è il ciclo infinito della guerra! È un sistema assolutamente logico, che funziona alla perfezione nel nostro mondo, dove i conflitti non finiscono mai. (Metal Gear 2: Solid Snake)
  • – Un tizio vede i suoi compatrioti uccisi dal terrorismo, così diventa egli stesso un terrorista per vendicarsi... È un circolo infinito.
    – Penso sia la stessa cosa per i soldati bambino. I genitori dei bambini vengono uccisi dagli altri bambini e così entrano in guerra per uccidere i genitori dell'altra gente. (Metal Gear Rising: Revengeance)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]