Ben Affleck

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Premi Oscar vinti:

Will Hunting - Genio ribelle

  • Migliore sceneggiatura originale (1998)

Argo

  • Miglior film (2013)
Ben Affleck nel 2011

Benjamin Geza Affleck (1972 – vivente), attore, sceneggiatore, regista e produttore cinematografico statunitense.

Citazioni di Ben Affleck[modifica]

  • Al Pacino è un uomo che sprigiona così tanta forza che dopo ogni ripresa con lui avevo un nodo allo stomaco. È così bravo che in una scena ho avuto persino paura che stesse per uccidermi davvero. È stato assurdo. (citato in Amore estremo, primissima.it) la pagina dell'intervista non si trova su sito, è necessario una fonte la pagina dell'intervista non si trova su sito, è necessario una fonte
  • Clint Eastwood è un regista e un filmmaker straordinario, un'icona del cinema americano da decenni. Dai film della serie dell'Ispettore Callaghan è passato a una fase diversa, decisamente più seria. E ha mostrato di essere un formidabile narratore di storie.[1]
  • [sulla moglie Jennifer Garner] Conoscerla e innamorarmi di lei sono due cose che mi hanno dato la forza di rimettermi in carreggiata e dire "Okay, adesso farò Hollywoodland. E dirigerò Gone Baby Gone". Erano i passi di cui avevo bisogno per tornare a fare cose positive. Lei è senza dubbio la persona più importante per me in questo senso. Negli ultimi 10 anni mi ha permesso di avere una vita famigliare stabile riuscendo a realizzare i miei sogni professionali.[2]
  • Questa è una seconda opportunità per me, e siete stati voi a concedermela. Vi voglio ringraziare per questo. Ne sono veramente grato e orgoglioso. Vorrei quindi dedicare questo premio a chiunque altro lì fuori che sta cercando di riscattarsi, perché possono riuscirci.
This is a second act for me, and you give me that. I wanna thank you for this. I'm so grateful and proud. I just wanna to dedicated this to anyone else out there who is trying to get a second act, because you can do. (dal video Ben Affleck wins Best Director at BAFTAs 2013, cerimonia di premiazione BAFTA, canale "Sony Pix", 9 febbraio 2013, visibile su YouTube, minuto 3:53)
l'Unità, a cura di Francesca Gentile, 18 ottobre 2004
  • [Riferendosi alle vicende sentimentali con Jennifer Lopez] Credo di aver romanticamente idealizzato quel periodo della mia vita, quando avevo il cuore spezzato ed ero disperato. Guardando ora a quei tempi posso affermare che è stato divertente. Sentivo che avevo un sacco di possibilità. Succede quando non hai niente da perdere e il futuro è una pagina bianca.
  • Se sei un personaggio pubblico devi saper accettare la satira. Così ho accettato anche il rischio che ci sia qualche buontempone deciso a prendersi gioco di me.
  • Le persone più inusuali con cui ho passato il Natale sono state le truppe impegnate in Iraq, lo scorso anno. Ero in Medio Oriente, è stato senza dubbio uno strano Natale, difficile. Vedere quei ragazzi lavorare duro, con la paura di saltare in aria ad ogni momento, è stata una difficile esperienza.

Citazioni su Ben Affleck[modifica]

  • É una persona estremamente intelligente e preparata. Sapeva esattamente ciò che voleva. Sa come raccontare una storia. (John Goodman)

Note[modifica]

  1. Citato in Alessandra Venezia, Ben Affleck: "Aiuto, ho 40 anni!", iodonna.it, 9 ottobre 2012.
  2. Citato in L'attore ringrazia la moglie Jennifer Garner per i suoi recenti successi, The gossipers.com, dicembre 2013.

Film[modifica]

Altri progetti[modifica]