Feci

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
(Reindirizzamento da Cacca)
Sterco di mulo

Citazioni sulle feci.

  • La madama è in piedi accanto al bidet e impreca e sputa. Ci sono anche le ragazze, con le salviette in mano. Ci siamo tutti e cinque, a guardare il bidet. Nell'acqua galleggiano due stronzi enormi. La madama si china e ci mette sopra una salvietta. "Terribile! Terribile!" geme. "Mai visto una cosa cosí! Maiale. Sporco porcello!"
    Il ragazzo indù mi guarda con aria di rimprovero. "Dovevi dirmelo!" fa. "Non sapevo che non sarebbe passata. Ti ho chiesto dove andare e tu mi hai detto di farla lí." Sta quasi per piangere. (Henry Miller)
  • Le merde che si incontrano a volte si pestano e a volte si salutano. (Eros Drusiani)
  • Mi contava un sojatore che a Napoli, in certi alberghi, usava il servitore entrare nella camera del forastiero, la bella mattina del suo arrivo, con una guantiera sparsa di piccoli e grossi stronzi, ciascuno dei quali avea appeso un cartellino e scritto su un prezzo. I grossi costavano molto più dei piccini, ed alcuni tenevano in capo un cappellino di prete. Erano questi i prodotti degli abatini. E il forastiero sceglieva. E detto fatto si apriva la porta, e compariva ai comodi del forastiero la parte corrispondente – autrice dell'esemplare. (Carlo Dossi)
  • Nulla è appartenuto ad un uomo più di ciò che si è trasformato in escremento. [...] L'uomo è veramente solo soltanto con i suoi escrementi. (Elias Canetti)
  • Per me la mia merda puzza meglio, tranne quella di un cane. (Charles Bukowski)
  • Quando piove la merda, c'è molta gente che scappa e pochi altri che tengono duro. (Scent of a Woman - Profumo di donna)
  • Se la merda umana avesse un costo nessuno mangerebbe più: se pagassimo le noirritures terrestri secondo il peso d'uscita e non secondo peso e qualità d'entrata, saremmo già morti ed estinti per piaggeria. (Aldo Busi)

Dialoghi[modifica]

  • Chuncho: La verdad amigo, es que en tu sangre, tienes mierda!
    Hombre [scappando]: Es posible, pero la mierda viva es mejor que la mierda muerta...
    Chuncho: Amigo... la mierda, siempre mierda es! (Quién sabe?)
  • Uomo iraniano: Quest'universo è pieno di merda!
    Il tedesco: Non è soltanto... non è tutto costantemente pieno di merda e basta. No! La merda piove costantemente su di noi! È un lungo processo, e la merda si manifesta in continuazione! C'è sempre qualcosa che ti ricopre di merda. La merda c'è! E non è solo la merda che vedi, no no, la merda si muove, va avanti da sola, piove sempre sopra di noi. E nelle diverse culture hanno trovato molte diverse risposte a questo, per esempio:
    I cattolici ti dicono: "Sei tu che la meriti!",
    i protestanti ti dicono: "Lasciamo che accada agli altri",
    i musulmani ti dicono: "È volontà di Allah!",
    mentre gli ebrei ti dicono: "Perché accade sempre a noi?",
    i buddhisti invece dicono: "In realtà, questa non è vera merda!",
    in Giappone, i buddhisti zen dicono: "Concentrati sul suono della merda che cade." (Viaggio in India)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]