Candice Swanepoel

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Candice Swanepoel nel 2010

Candice Swanepoel (1988 – vivente), modella sudafricana.

Citazioni di Candice Swanepoel[modifica]

  • Sono un po' introversa, quindi a volte è dura quando le persone mi riconoscono. Soprattutto se cerco di non farmi notare. Prima delle sfilate prego che tutto vada bene, prego di non cadere. Ma una volta che salgo sulla passerella, sono in un'altra dimensione. Provo una sensazione d'orgoglio. È un sentimento molto profondo che riflette tutto ciò che ho dovuto affrontare per essere lì, su quella passerella. Mi viene la pelle d'oca su tutto il corpo e penso: "Oh mio Dio, mi si vede la pelle d'oca!".[1]
  • [Dopo essere stata eletta dalla rivista Maxim come la donna più sexy del mondo] Non mi vedo sotto quell'aspetto perché è il mio lavoro essere una donna sensuale, ma non è la mia vita. A casa non sono così: quando raccolgo la cacca dei miei cani non mi sento così sexy.[2]

Candice Swanepoel: l'angelo si confessa

Intervista di Serena Tibaldi, repubblica.it, 7 febbraio 2014.

  • [Candice, qual è la tua idea di vita cool?] Direi un'esistenza in cui si viaggia, si vedono posti nuovi, si incontrano persone diverse. Credo abbia a che fare col buon cibo, i buoni amici, il mare e il sole. Significa fare tante cose diverse, avere altri interessi oltre al lavoro. Vuol dire godersi ogni momento.
  • [Naturalmente, come modella, sei perfettamente a tuo agio col tuo corpo. Ma quand'è che ti senti davvero al meglio?] Prima cosa: non dare per scontato che essere una modella ci renda sicure di noi stesse (ride, ndr). Siamo sottoposte ai giudizi di chiunque, e questo non aiuta l'autostima, credimi. Per quanto mi riguarda, mi sento al meglio... quando ho addosso meno vestiti possibile! (ride di nuovo, ndr) Davvero, il mio massimo è stare in bikini su una spiaggia!
  • [Qual è la cosa più assurda che ti hanno fatto fare su un set fotografico?] Ah beh, mi hanno fatto posare con animali feroci e velenosi, mi hanno messo in posa sul ciglio di un burrone, assicurandomi che fosse tutto calcolato: e io lì in bilico a chiedere "ma siete sicuri?". Ne ho fatte parecchie di cose così!

Note[modifica]

  1. Da un'intervista all'Huffington Post; citato in Victoria's Secret, parla Candice Swanepoel: "Passerella, che paura", Gossipblog.it, 12 novembre 2013.
  2. Da un'intervista a E!Online; citata in Candice Swanepoel non si sente così sexy, gossipblog.it, 11 giugno 2014.

Altri progetti[modifica]