Canzoni dai fumetti

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Raccolta di canzoni tratte dai fumetti.

Canzoni dai fumetti[modifica]

  • Bekka 'sta nokka, faccia di culo! (Lobo)
  • Benvenuto nel paese delle ombre colorate, Qui ti aspettano sorprese e ci si ammazza di risate... Ride Caspar Cat, il gatto, che martella come un matto... Anche Tessa se la spassa e non piange perché è grassa... Roaring Mouse, il corridore, fa cantar lieto il motore... E se insieme a noi resta anche Dylan Dog fa festa... (Dylan Dog)
  • Il mio pesce è preso all'amo sta salendo verso la luce finalmente il mio pesce appare sopra le onde... è Tahiti!
    Che cos'è quella piroga che fa vela verso di noi, e sopra le s'incurva l'arcobaleno, e le volano attorno bianche rondini di mare? È la terra di Heragi.
    (Corto Maltese)
  • Non posso cantare questa strakatzata! (Lobo)
  • Se al mondo trionfa la desolazione e i giornali mostrano disperazione, se c'è solo disperazione, se c'è solo violenza, dolore e guerra e tutto cospira per dividere... allora c'è una cosa che fa per me che se fai il bravo dirò a te e puoi stare certo che mi farà sorridere... Do di-mattoooo come due grosse, stonate campane... Do di-mattoooo, mangio il tappeto e faccio cose strane... Mister la vita è bella dentro una cella, toglie la tristezza di torno... Buonumore a vita con una stanza imbottita e due iniezioni al giorno! Dai di-mattoooo come un acido sotto pressione o un predicatore in televisione se la razza umana si fa troppo strana, quando le bombe cadono in testa, quando il tuo bimbo diventa blu e tu non ne puoi più, allora sorridi e fai festa! Quando dai di-mattoooo non te ne frega niente... [...] l'uomo è distrat-toooo e l'universo mente...! [...] Se ti senti ferito legatela al dito e se la vita ti fa il mazzo... [...] non diventare sag-gioooo, diventa pazzo! (Batman: The Killing Joke)
  • Tipo, potrei strozzarlo, questo sì! | Potrei tirargli lo strafottuto collo, come a un pollo! | O strizzargli la gola finché non diventa viola... (Lobo/Mask)

Voci correlate[modifica]