Chad Channing

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Chad Douglas Channing (1967 – vivente), batterista statunitense.

  • Anche quando ci penso adesso non rimpiango nulla. Probabilmente sarei un po' ricco... ma sarei felice? È questa la domanda fondamentale. È strano . Potevo essere lì ma non ci sono. Ma allo stesso tempo sono felice per loro [Nirvana]. Sarei rimasto a bighellonare se il gruppo avesse deciso di sciogliersi. Spero che siano contenti e che non risentano troppo delle pressioni esterne. (citato in Michael Azerrad, Nirvana – Vieni come sei, Arcana Editrice, Milano 1994)
  • Il nostro motto era ' Spostati ogni sei mesi'. Quindi qualsiasi amicizia facessi in qualunque posto andassi, sapevo sempre che era temporanea. Tutto era temporaneo. Era una situazione parecchio strana. In realtà non si frequentavano molte persone, perché non ha senso farsi degli amici se poi devi partire... sei sempre sul punto di andartene. (citato in Michael Azerrad, Nirvana – Vieni come sei, Arcana Editrice, Milano 1994)
  • Notarono la mia North. Era quasi pacchiana e questo li colpì. Ricordo che Kurt mi raccontò che nei commenti dopo l'incontro disse: ' Cristo, avrei proprio voluto avere quel tipo! Guarda che batteria! È la cosa più stramba che abbia mai visto! (citato in Michael Azerrad, Nirvana – Vieni come sei, Arcana Editrice, Milano 1994)
  • Per me, registrare era sempre una cosa strana. Io ero lì, facevo il mio lavoro ed era tutto. Non avevo nulla da dire su come fare questo o quest'altro. Potevo andare lì, fare le mie cose, e poi uscire e andare al bar. Picchiavo sulla batteria, abbassavo l'amplificatore e finiva lì; aspettavo fino a quando gli altri avevano registrato basso e chitarra e avevamo fatto la canzone. Il resto del tempo lo passavo ascoltando quello che ne avrebbero fatto. (citato in Michael Azerrad, Nirvana – Vieni come sei, Arcana Editrice, Milano 1994)

Citazioni su Chad Channing[modifica]

  • I Nirvana sono una formazione composta da tre elementi e proveniente dalla periferia di Seattle. Kurt (chitarra e voce) e Chris (basso) hanno lottato con troppi batteristi svogliati per tre anni [sic]... Negli ultimi nove mesi [sic] abbiamo avuto il piacere di prendere Chad (batteria) sotto le nostre ali e sviluppare quelli che adesso sono e sempre saranno i NIRVANA. (Kurt Cobain)

Altri progetti[modifica]