Christopher Nolan

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Christopher Nolan

Christopher Jonathan James Nolan (1970 – vivente), regista, sceneggiatore e produttore cinematografico britannico.

Citazioni di Christopher Nolan[modifica]

  • [Su Batman] È un vigilante che opera al di là della legge per realizzare qualcosa di positivo, ma spinto da desideri negativi infrange la legge e rischia di distruggere la società. Penso che sia una figura di supereroe complessa e molto problematica ed è per questo che è così interessante trattarlo.[1]
  • [Sulla scelta di Leonardo DiCaprio per il ruolo in Inception] Leo ha dato un contributo enorme al film. Credo che sia uno degli attori più bravi in circolazione e la sua performance in questo film è veramente straordinaria. (da Inception - La produzione, Warner Bros.it)
  • Penso che il Joker ami esaminare o costringere le persone ad esaminare l'insieme di regole morali ed etiche con cui pensano di condurre le loro vite. Lui adora rivoltare questo contro di loro e far sì che debbano confrontarsi con l'ipocrisia con cui conducono le loro vite. In questo senso, è decisamente il catalizzatore della storia, una forza che confronta le persone e le costringe ad affrontare quello che sono realmente.[1]
  • Quando pensi allo stile visivo, quando pensi al linguaggio visivo di un film, tende ad esserci una naturale separazione tra lo stile visivo e gli elementi narrativi, ma con i grandi, sia che sia Stanley Kubrick, Terrence Malick o Hitchcock quello che vedi è inseparabile, una relazione vitale tra le immagini e la storia che sta raccontando. (da Chistopher Nolan and David Fincher featurette, Movieweb)
  • [Sulla scelta per il ruolo in Batman Begins] Quello che ho visto in Christian è l'espressione massima di Bruce Wayne. Egli infatti possiede l'esatto equilibrio delle tenebre e della luce che stavamo cercando. (da Official: Christian Bale is Batman, Superherohype.com)

Note[modifica]

  1. a b Da Parla Christopher Nolan - intervista al regista del Cavaliere Oscuro, Coming Soon.it, 23 luglio 2008.

Film[modifica]

Altri progetti[modifica]