Christopher Reich

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Christopher Reich

Christopher Reich (1961 — vivente), scrittore statunitense.

Incipit di alcune opere[modifica]

Il banchiere del diavolo[modifica]

È difficile camminare con disinvoltura quando si ha mezzo milione di dollari attaccato alla pancia con il nastro adesivo. Ed è ancora più difficile quando sai che una qualsiasi delle persone che ti passano vicino non esiterebbe a tagliarti la gola se solo sospettasse che porti addosso una somma così enorme.
L'uomo che aveva scelto il nome di battaglia Abu Sayeed procedeva nei vicoli tortuosi dello Smugglers' Bazaar badando a controllare l'impazienza della propria andatura. Era quasi a destinazione, ma non doveva accelerare. La fretta rischiava di attirare l'attenzione, e questo implicava conseguenze che non si poteva permettere.

Il conto cifrato[modifica]

Luci. Luci splendide e sontuose.
Prima di scendere la scalinata della banca, Martin Becker si fermò un attimo per godersi quel mare di perle luccicanti. Tutta la Bahnhofstrasse era decorata da festoni di luminarie natalizie, file e file di lampadine gialle che cadevano dal cielo come una calda pioggia elettrica. Becker guardò l'orologio e si accorse che mancavano solo venti minuti alla partenza dell'ultimo treno della sera per la montagna.

Le regole dell'inganno[modifica]

Il vento gelido che soffiava sulla pianura fece vibrare le ali della farfalla. Un insetto singolare, che volteggiava ora qui e ora là, in un susseguirsi di cabrate e discese, di picchiate e di risalite. Era un esemplare bellissimo, con ali di un giallo vivace attraversate da un reticolo di vene nere, un insetto diverso da tutti quelli della regione. Aveva anche un nome inconsueto: Papilio Argus.

Bibliografia[modifica]

  • Christopher Reich, Il banchiere del diavolo, traduzione di Piero Spinelli, Mondadori, 2007. ISBN 9788804569459
  • Christopher Reich, Il conto cifrato, traduzione di Nicoletta Lamberti, Mondadori, 1999. ISBN 8804451378
  • Christopher Reich, Le regole dell'inganno, traduzione di Riccardo Valla, Rizzoli, 2008. ISBN 9788817019996

Altri progetti[modifica]