David Beckham

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
David Beckham con la maglia dei Los Angeles Galaxy nel 2007

David Beckham (1975 – vivente), dirigente sportivo, imprenditore, modello, procuratore sportivo ed ex calciatore inglese.

Citazioni di David Beckham[modifica]

  • Non dimenticherò mai il 1999 e cosa ha significato per me. I successi con il Manchester, la nascita del mio primogenito Brooklyn, il mio matrimonio. Resterà il mio anno preferito in assoluto, perché ha consacrato le due cose più importanti per me, ovvero la famiglia e la carriera.[1]
  • Sono stato molto fortunato, ho vissuto la vita che ho sempre sognato. Lo sport che ho sempre amato è diventato il mio lavoro, ho sposato la donna che amavo e abbiamo quattro figli stupendi. Tornare indietro senza sapere cosa sarebbe successo gli anni precedenti è una bella sorpresa che rivivrei volentieri.[1]

Citazioni su David Beckham[modifica]

  • Beckham è due persone in una: è una persona quando gioca e un'altra nella vita. Fuori dal campo, come certi uccelli della Patagonia, fa una cagata ad ogni passo. Ma durante i novanta minuti mostra doti di concentrazione, buona capacità di partecipazione, abnegazione, solidarietà e un tiro che riesce a indirizzare dove vuole. (Jorge Valdano)
  • Beckham era la bandiera di un calcio in trasformazione, non più palla lunga e pedalare, non più gambe lunghe e nodose, visi pallidi e grandi faticatori anonimi ma una piena rivoluzione estetica. Il ribaltamento del teorema di George Best, che era invece un divo naturale e senza studio. Beckham è perfetto, sposerà la donna giusta (la Posh Spice Victoria Adams) per aumentare a dismisura quel senso di plastica adeguatezza ai nuovi media, [...] e occuperà la scena dell'alta e bassa moda più di quella delle cronache calcistiche. Ed è un peccato perché Beckham è stato un gran calciatore. (Michele Dalai)
  • Becks non è mai stato un problema finché non si è sposato. (Alex Ferguson)
  • C'è una differenza: giocatore è colui che gioca bene, calciatore è colui che conosce il calcio. Beckham è un calciatore. Ed è un calciatore da calcio totale. (Arrigo Sacchi)
  • La bellezza è tutto. Hai mai sentito la voce di David Beckham? Sembra che abbia fatto sesso orale con una bomboletta d'elio. (Deadpool)
  • Non sa calciare col piede sinistro, non sa colpire di testa, non sa contrastare e non segna molto. A parte questo, è a posto. (George Best)
  • Un altro troppo carino per andare in campo. Anche se è molto preso dalla sua Spice Girl, qualche volta trova il tempo di giocare e lo fa bene, molto bene... Con il Manchester ha vinto tutto, ma deve qualcosa alla nazionale. (Diego Armando Maradona)

Note[modifica]

  1. a b Dall'intervista di Alice Abbiadati, David Beckham: «Chi vuole far parte della mia community?», Gqitalia.it, 2 luglio 2019.

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]