David McCallum

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
David McCallum nel 2012

David McCallum (1933 – 2023), attore e musicista britannico.

Citazioni di David McCallum[modifica]

  • Io considero NCIS come una famiglia disfunzionale dove tutti i membri sono davvero uniti. Il cuore è senza dubbio Mark Harmon, una specie di padre... e lo dico anche se sono più anziano di lui.[1]
  • Sono cresciuto guardando tutti questi meravigliosi vecchi film in bianco e nero. E poi andai a Hollywood per provare La più grande storia mai raccontata, con George Stevens, ed incontrai Pat Boone, Roddy McDowall e John Wayne - e all'improvviso ero tra tutti loro. Quel ragazzino che andò all'Odeon non mi ha più lasciato.
I grew up watching all these wonderful old black-and-white movies. And then I went to Hollywood to test for The Greatest Story Ever Told, with George Stevens, and met Pat Boone and Roddy McDowall and John Wayne – suddenly you’re in among them all. That little boy that went to the Odeon never left me.[2]

Citazioni su David McCallum[modifica]

  • Lui in originale è molto bravo. La fatica che faccio io è veramente molto poca. Cerco di non rovinare quello che ha fatto lui. (Ambrogio Colombo)

Note[modifica]

  1. Citato in Alessandra De Tommasi, NCIS, questo piccolo grande amore, telefilmmagazine.com.
  2. (EN) Citato in Neil Drysdale, NCIS star David McCallum looks back on a career which is still going strong in his ninth decade, pressandjournal.co.uk, 28 luglio 2020.

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]