Discussione:Criminal Minds

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

inizio ad avere dei dubbi sul raccogliere citazioni come queste. quanto senso ha citare un personaggio di un telefilm che cita esplicitamente un personaggio famoso? E' una raccolta di citazioni anomala.... boh.... --Quaro75 (scrivimi) 17:57, 5 set 2009 (CEST)

Be', di certo non è una fonte indiretta affidabile, che possa quindi essere utile per stabilire la rilevanza o correttezza delle frasi citate; può essere certo opportuno aggiungerle per rendere conto di una caratteristica della serie (il "citazionismo"), se tale è, ma che non ci sia altro fa pensare a una selezione non equilibrata delle citazioni dalla serie stessa: dubito che questa sia la sola caratteristica interessante della serie – ammesso che sia una delle principali –, ed è vero che in en:Criminal Minds ce n'è una quarantina, però c'è anche molto altro (per quanto non sappia valutare la qualità della selezione, non conoscendo la serie). Bisognerebbe quindi inserire altre citazioni rilevanti ed eventualmente togliere alcune delle citazioni di citazioni meno rilevanti: perché nessuno l'ha fatto finora? O abbiamo una sola persona che si occupi di questa voce, o forse il vedere solo citazioni di questo genere scoraggia chi ne vuole mettere di diverse? Può servire un avviso di qualche genere in cima alla pagina? --Nemo 18:44, 5 nov 2009 (CET)
forse potremmo ideare un avviso, anche se cozza un po' con la filosofia generale di wikiquote: ogni citazione deve avere una fonte. e di solito rimuoviamo le citazioni con fonti indirette inaffidabili. tale avviso potrebbe essere la porta d'accesso per una serie di "senza fonte" o con fonte poco attendibile. --Quaro75 (scrivimi) 21:08, 5 nov 2009 (CET)