Discussione:Cristianesimo

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Ho spostato in prima posizione una delle (poche) citazioni positive sul Cristianesimo. Mi sembra incredibile che si debba iniziare la lista delle citazioni con una trafila di insulti al Cristianesimo proprio nella pagina ad esso dedicata.

Critica assurda! Non scriviamo niente di nostro pugno, sono tutte parole riportate! Mi chiedo come si faccia ad accusare Wikiquote di non neutralità. Per l'ordine delle citazioni? Qui, se non lo sapessi, si segue l'ordine alfabetico, che era rispettato fino al momento del tuo edit (che ho immediatamente rollbackato). La pagina richiede solo dei piccoli adeguamenti ai nuovi standard di modelli di voce, principalmente sulle fonti riportate, penso di lavorarci stasera così almeno questo difettuccio lo sistemiamo. Per il resto, critica meno e spendi il tuo tempo ampliando la voce, con citazioni positive/negative/neutrali/non me può fregar di meno, basta che
--Gacio dimmi 19:42, 18 giu 2007 (CEST)
All'anonimo: non preoccuparti, le tue idee sono ampiamente rappresentate in Ateismo, grazie a Winged Zephiro (e un altro). Quella sí che è una voce discutibile. Nemo 21:22, 18 giu 2007 (CEST)

Cristianesimo e cristiani (sdoppiamo?)[modifica]

Ciao, mi pare che i due temi possano camminare da soli (anche in termini di numero di citazioni). In fondo il cristianesimo è una religione, l'essere cristiani ha caratteri propri. Cosa ne dite di sdoppiare? --Donluca (scrivimi) 11:28, 19 set 2009 (CEST)

ma, non saprei... secondo me avremmo poi problemi di pertinenza all'inserimento di nuove citazioni, o citazioni duplicate nelle due pagine. io lascerei una voce unica. --Quaro75 (scrivimi) 16:18, 19 set 2009 (CEST)
Concordo. --Nemo 01:49, 24 lug 2010 (CEST)