Discussione:Ernesto Olivero

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Ho copiato le citazioni (e le relative indicazioni sulle fonti) dalle voci Ernesto Olivero e Servizio Missionario Giovani su Wikipedia. --Jaqen 09:15, 9 apr 2009 (CEST)

la citazione di Madre Teresa di Calcutta era "senza fonte" anche su wikipedia. per ora la metto qui, in attesa che venga trovata una fonte. --Quaro75 (scrivimi) 17:50, 23 mag 2009 (CEST)
Ernesto Olivero merita il Nobel per la Pace perché è buono, un uomo qualunque, buono nel profondo, da sempre. Una bontà talmente grande da diventare forza, da spingere a battersi dentro le ingiustizie sociali. Una bontà così disarmante da incutere rispetto anche ai più forti, anche ai più feroci. Così disarmante da trasformare, grazie all'aiuto dei soci-collaboratori e di migliaia di volontari, un Arsenale di guerra in un Arsenale che produce pace, "bombe" di pace. "Bombe" da lanciare nei momenti di guerra più sanguinari: Iraq, Libano, Somalia, Ruanda... "Bombe" da lanciare in Paesi nei quali la pace esiste ma solo per chi se la può permettere. Come in Brasile.
Se un uomo qualunque, partendo da solo, con la sola forza della sua bontà è riuscito ad aiutare milioni di persone, che traguardi potrebbe prefiggersi con l'aiuto dell'eco del Nobel?
Ernesto Olivero merita il Nobel per la Pace per lanciare più in grande, nei mondo, le onde della pace del suo potente Arsenale. [Madre Teresa di Calcutta, lettera all'Accademia Reale Svedese delle Scienze]