Discussione:Femminismo

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Mi sono divertita per parecchio tempo a cercare citazioni sul femminismo. Ne riporto alcune tratte dal libro "Io non sono femminista, ma..." di Sophie Grillet (la prima invece l'avevo letta in un articolo che parlava della Ferrero non mi ricordo dove, sorry). Se volete inserirle nella voce, fate pure voi. Io preferisco non arrischiarmi perché non sono molto esperta di Wikiquote. :)

  • Perché gli uomini prendono il potere con la presunzione del successo, mentre le donne lo prendono con il peso di dover provare di meritarlo?, Geraldine Ferrero.
  • La gente mi definisce femminista quando esprimo sentimenti che mi rendono diversa da uno zerbino, Rebecca West.
  • Quante donne hanno sprecato la loro vita votandosi a un destino d'infelicità, quando avrebbero potuto fare il medico, gestire una fattoria o un negozio e camminare a testa alta, sostenute dalla propria intelligenza?, Mary Wollstonecraft.
  • Ho lavorato quanto un uomo, ho sopportato la frusta allo stesso modo. Non sono dunque una donna?, Sojourner Truth.

Grazie per l'attenzione. Lady Mismagius (scrivimi) 17:31, 3 gen 2010 (CET).

Non sono indicate le fonti? --Nemo 15:22, 9 gen 2010 (CET)

Proverò a documentarmi. Lady Mismagius (scrivimi)


Wikificare[modifica]

Cosa posso fare per wikificare questa pagina? Qualcuno potrebbe gentilmente segnalarmi i problemi (si tratta solo dell'ultima citazione o c'è altro?)? Grazie ^^ --Lady Mismagius (scrivimi) 15:23, 23 dic 2013 (CET)

L'avviso non riporta una motivazione, quindi se sistemi (o rimuovi) l'ultima citazione e non ti sembra che ci sia altro da sistemare, lo puoi tranquillamente rimuovere. Ciao, --Spinoziano (scrivimi) 17:30, 23 dic 2013 (CET)
✔ Fatto io. --Spinoziano (scrivimi) 15:12, 29 gen 2014 (CET)