Discussione:Giorgio Almirante

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Senza fonte[modifica]

  • I grandi spacciatori di droga, che sono i nemici principali della nostra gioventù, devono essere impiccati agli alberi delle nostre città. Perché meritano non soltanto la pena di morte, ma meritano la pubblica esecrazione, e la condanna deve essere talmente vistosa da togliere a chichessia la voglia di spacciare droga in grandi quantità. (da un comizio tenuto in Roma per la campagna elettorale, elezioni politiche 1987) Fonte ulteriore? Fonte ulteriore?
  • Non rinnegare, non restaurare.
Originariamente di Augusto De Marsanich.
  • Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perché questo è il segno della vittoria.
  • Quanto ai grandi spacciatori, e nessuno se ne meravigli o si scandalizzi, io vado al di là della pena di morte per i terroristi. I grandi spacciatori di droga, che sono i nemici principali della nostra gioventù, debbono essere impiccati agli alberi delle nostre città. (da un comizio elettorale a Roma, 1987)  Fonte ulteriore? Fonte ulteriore?
  • [...] tutti coloro che non si saranno presentati saranno considerati fuorilegge e passati per le armi mediante fucilazione nella schiena.
    I gruppi di sbandati qualunque ne sia il numero dovranno inviare presso i comandi militari di Polizia Italiani e Tedeschi un proprio incaricato per prendere accordi per la presentazione dell'intero gruppo e per la consegna delle armi. (da un manifesto della RSI da lui firmato, 10 aprile 1944)  Fonte ulteriore? Fonte ulteriore?

Sezione "Citazioni di"[modifica]

La sezione non è nè in ordine alfabetico nè cronologico. Credo che sia preferibile il secondo. Se c'è acccordo, procedo.Saluti,Micheledisaveriosp (scrivimi) 23:27, 4 apr 2020 (CEST)[rispondi]

Va bene ovviamente ma per adoperare l'ordine cronologico tutte le citazioni in sezione devono avere una data certa.--AssassinsCreed (scrivimi) 00:07, 5 apr 2020 (CEST)[rispondi]