Discussione:John Muir

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Senza fonte[modifica]

Collabora a Wikiquote La maggior parte delle persone stanno sopra al mondo e non nel mondo, non hanno nessuna simpatia conscia o relazione con nulla che li riguarda, indiffusi, separati, e rigidamente soli come marmi di pietra tagliata, che si toccano ma che stanno ben separati.
John Muir


Collabora a Wikiquote Perché l'uomo dovrebbe considerare sé stesso come qualcosa di più che una piccola parte di una grande unità di creazione ? E di quale creatura tra tutte il Signore ha preso i dolori per farne qualcosa di non essenziale alla completezza di quell'unità – I cosmo ? L'universo sarebbe incompleto senza l'uomo; ma sarebbe incompleto anche senza la più piccola particella microscopica che si nasconde al nostro occhio concettuale e alla nostra conoscenza.
John Muir


Collabora a Wikiquote Questa grande rappresentazione è eternal. È sempre l'alba da qualche parte, la rugiada non è mai completamente assorbita nello stesso tempo, una cascata dura per sempre, e il vapore si alzerà sempre, albe eterne, tramonti eterni, sui mari e sui continenti sulle isole, ognuno a sua volta mentre la terra rotonda gira.
John Muir


Collabora a Wikiquote In ogni passeggiata nella natura l'uomo riceve sempre molto di più di ciò che cerca.
John Muir


Collabora a Wikiquote Quando proviamo a tirare via qualcosa per se stessa ci rendiamo conto che era attaccata a qualcos'altro nell'universo.
John Muir


Collabora a Wikiquote La montagna parla, l'uomo saggio ascolta.
John Muir

Nel Laboratorio di ecologia del benthos della Stazione zoologica Anton Dohrn di Napoli - Ischia, c'è una targhetta con su scritto: "When one tugs at a single thing in nature, he finds it attached to the rest of the world", frase pronunciata dal grande John Muir.