Discussione:Quacklight - Vampiri fascinosi a Paperopoli

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

è necessaria una pagina per una singola storia? Secondo me andrebbe cancellata. --のSiobhanの (scrivimi) 17:49, 7 mag 2011 (CEST)

Concordo. --AnjaQantina (scrivimi) 18:11, 7 mag 2011 (CEST)
Perché cancellare? Basterebbe spostare a Topolino, no? --Micione (scrivimi) 05:22, 8 mag 2011 (CEST)
Una voce sulla testata? Non so se sia il caso, considerato che ne esistono più di 2800 numeri...e poi da appassionata direi che una voce del genere meriterebbe piuttosto citazioni da storie dei maestri. Piuttosto, ci sono anche Topolino e la Regina Verde e Zio Paperone e la lunga corsa per Skagway, appena aggiunte da anonimi, e c'era anche Doubleduck. Che si fa? --のSiobhanの (scrivimi) 19:08, 8 mag 2011 (CEST)
Assolutamente d'accordo con Lady Mismagius. --AnjaQantina (scrivimi) 23:34, 8 mag 2011 (CEST)
Il numero non è un problema. Anche il limitarsi solo alle storie dei maestri non è necessario perché citazioni significative possono trovarsi anche altrove. L'unico giudizio che possiamo dare è sulla significatività delle citazioni: cancellerei senza problemi la Regina Verde e Skagway, due citazioni che così estrapolate non significano niente, ma per questa Quacklight e Doubleduck, a me sembrano significative (almeno una parte), io le terrei. --Micione (scrivimi) 06:38, 9 mag 2011 (CEST)
Concordo con Micione e personalmente sono contrario sia alla cancellazione di questa voce sia al suo spostamento, perché se c'è una voce su Wikipedia ha diritto di esserci anche una voce su Wikiquote. Poi nulla vieta di creare anche la voce Topolino (anzi: strano che non ci sia ancora) in cui inserire dei "vedi anche" o delle "voci correlate" che rimandino a queste voci più specifiche. --Spinoziano (scrivimi) 09:33, 16 mag 2011 (CEST)
Non vuol dire: in Wikipedia hanno anche le voci di ogni album musicale o di ogni opera letteraria, per esempio, ma noi li raccogliamo tutti nelle voci dei loro autori. Allo stesso modo direi che una semplice storia di Topolino è troppo specifica per avere una voce a sé. --Micione (scrivimi) 04:28, 17 mag 2011 (CEST)
Certo, ma quando un'opera ha più di un autore – come in questo caso – gli dedichiamo anche qui una voce a sé. Se volete spostare il contenuto di questa voce in una più generica voce Topolino non mi oppongo, ma probabilmente quella voce diventerebbe col tempo troppo grossa e bisognerebbe rispostarne il contenuto in voci più specifiche. --Spinoziano (scrivimi) 09:47, 17 mag 2011 (CEST)