Discussione:Religione

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Invito tutti a citare le fonti di certe affermazioni che sparate così sembrano solo un commento personale dell'autore dell'articolo.

Mi riferisco ovviamente alle citazioni che in questa pagina erano senza un autore ( Corsivo La provocazione che ho fatto (di cui se qualcuno si è sentito offeso mi scuso) ha almeno sortito l'effetto di mettere un autore.

Manca il secondo("Anonimo" secondo me resta via d'uscita troppo comoda).


Non è questo il luogo adatto per le provocazioni. Le citazioni senza indicazione dell'autore sembrano essere state prese da questa pagina:

http://www.uaar.it/documenti/cultura/idee.html

Non me ne intendo molto di copyright ma a mio parere non dovrebbero esserci problemi.

Io ho corretto la pigrizia di qualcuno che non ha alzato un dito per vedere a chi appartenevano, ma ha preferito far altro. Nella pagina in questione la citazione è etichettata: (Anonimo).


La sua è certamente una via d'uscita molto più comoda. Impari ad usare certi strumenti.

  • signor censore che ha bannato la citazione di Marx guarda piu sopra alla voce Karl Marx e la troverai.grazzzzzzie
  • Egregio anonimo, la invito a porre rimedio ai suoi difetti visivi. --Dread83 14:16, Lug 14, 2005 (UTC)

mi scusi non vidi che voi metteste la versione integrale sorry :)


Sulla versione inglese di wikiquote hanno fatto una suddivisione molto opportuna dei quote sulla religione in neutrali/pro/contro. per esempio quelli contro sono qui: http://en.wikiquote.org/wiki/Irreligious Mi sembrerebbe opportuno cominciare a pensare a seguire il loro esempio, magari quando ci saranno più posts.

Molte citazioni prese da uaar le ho inserite io, e non vedo alcun problema nel fatto che alcune di esse siano anonime. Questa non è una scappatoia di alcun tipo, se l'autore è sconosciuto è sconosciuto, non posso certo inventarmelo. In ogni caso si tratta di tutte frase più o meno celebri, non certo inventate da me o dall'autore della pagina di uaar. Volevo sapere piuttosto perchè è stata cancellata una citazione imho molto interessante "Ci sono molti scienziati che si definiscono cattolici, anglicani, musulmani, ebrei... Io, però, non capisco come facciano. Deve esserci una forte scissione dentro di loro. Una divaricazione che in qualche modo riescono a tenere insieme. Perchè io credo che la visione del cosmo espressa dalla scienza non sia in alcun modo compatibile con quella espressa dalle religioni. (Oliver Sacks)". Perchè questa citazione non avrebbe il diritto di stare nella pagina "religione"? Quale sarebbe la pagina corretta? Oliver Sacks è uno degli uomini di scienza più illustri dei nostri tempi (se non erro è tra i più grandi neurologi del mondo) quindi non è certo citato a sproposito.--Walter Tizzano 09:43, 18 Nov 2005 (UTC)

Io credo che codesta citazione vada diritta diritta nella pagina di Ateismo

La pagina in cui va messa è appunto la voce Oliver Sacks, da creare. Nemo 23:49, 14 gen 2008 (CET)[rispondi]


Scusate ragazzi io sono agnostico e sono d'accordo con il 90% delle frasi qui riportate, ma vi rendete conto che questo articolo è un attimino sbilanciato? Fate come vi pare eh... è solo un'info di servizio --93.40.129.152 09:37, 18 set 2011 (CEST)[rispondi]