Discussione:Richard Dawkins

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Scorretto inserire due citazioni di un incompetente cattolico[modifica]

Le citazioni su R. D. che sono state poste non sono rappresentative del lavoro scientifico da lui svolto. Vengono infatti inserite due citazioni da un autore di matrice fondamentalista cattolica che non ha alcuna competenza nel campo della biologia. Si guardi la versione anglofona della pagina di R. D. e si traggano le conclusioni. Questa pratica è scorretta perché gran parte dei lettori viene sviata da frasi di un perfetto incompetente ed oscurantista cattolico come A. Flew. Richiamo dunque l'attenzione dei revisori a mettere fine a questa scorrettezza nei confronti di R. D.
--nazzario

Comprendo la tua critica e ne sono ben consapevole, essendo io stesso non credente e anticlericale. Il fatto è che innanzitutto dissentire non può autorizzare in alcun modo a far tacere l'altro, altrove come qui, dove esistono norme che vanno rispettate nell'interesse di tutti e della verità in primis. L'unica strada che nel rispetto dell'altro puoi seguire è quella di "bilanciare" le citazioni che non condividi, aggiungendone altre o creando nuove voci. Sempre nell'osservanza delle norme che qui vigono. Ciao.
--DonatoD (scrivimi) 21:21, 27 mag 2013 (CEST)[rispondi]

Non condivido ciò che dici. Anche perché se ti sta a cuore la verità, come tu stesso dichiari, devi ammettere che le critiche mosse da Flew e altri ecclesiastici non hanno alcun interesse verso la verità, ma sono solo atte a screditare senza argomentazioni l'evoluzionismo. Probabilmente sai meglio di me che l'evoluzionismo e le osservazioni che Dawkins fa sull'esistenza di un Dio sovrananturale (teismo) sono praticamente allo stesso livello del teorema di Pitagora. Sarebbe corretto inserire nella pagina sul Teorema di Pitagora, citazioni di un ignorante qualsiasi che sostiene che il teorema è sbagliato? Comunque, vedo che non posso aggiungere citazioni e modifiche varie, se puoi, inserisci le quattro citazioni che avevo messo (due di D. Adams e due di due critici inglesi).
--nazzario

Può essere, ma tutti hano il diritto alla parola. Il blocco era della durata di un giorno, quindi puoi inserire le citazioni: ti ricordo però di rispettare le convenzioni, vedi Aiuto:modello di voce. Ciao.
--DonatoD (scrivimi) 20:25, 28 mag 2013 (CEST)[rispondi]

Ancora non posso modificare nulla. Comunque, se posso ti lascio con questo dubbio: libertà di parola o libertà di diffamazione? Vedi tu/voi.
--nazzario

Ho appena provato da anonimo: funziona. Per cortesia, firma i tuoi interventi.
--DonatoD (scrivimi) 21:41, 28 mag 2013 (CEST)[rispondi]