Discussione:Star Whores

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

completerò la pagina con tutte le citazioni in settimana.

Personalmente, ritengo i ridoppiaggi di un'enciclopedicità pari a zero. Fosse per me, cancellerei subito questa voce, ma vorrei sentire anche altre campane. --DD 19:44, 10 giu 2007 (CEST)

Se la voce non è conforme al regolamento cancellatela pure, vorrei solo far notare che sono presenti altre voci su film demenziali come "Natale sul Nilo" che non mi sembra abbiano carattere enciclopedico allora...

Stai paragonando un film proiettato al cinema con un incasso di diversi milioni di euro, con robetta fatta in casa... --DD 11:28, 11 giu 2007 (CEST)

Ribadisco il mio dissenso, la "robetta fatta in casa" intanto è stata inserita nella guida ufficiale italiana di star wars, è stata citata dalla repubblica, da riviste e libri a tiratura nazionale, ed è conosciutissima sul web dove ha ricevuto moltissime imitazioni. Ti informo inoltre che star whores ha una voce su wikipedia e nonostante alcuni l'abbiano proposta per la cancellazione per motivi analoghi ai tuoi la comunità ha respinto la richiesta.

Lo so bene. E' per questi motivi che non l'ho cancellata subito. Opinioni personali. DD 13:38, 11 giu 2007 (CEST)

bene allora se sai già che una voce è già stata promossa dalla comunità perchè intavolare una discussione del tutto uguale ?

Attenzione: la comunità di Wikipedia è una cosa, la comunità di Wikiquote è un'altra. Per assurdo se domani la comunità di Wikipedia decidesse di adottare il MAIUSCOLO OVUNQUE noi qui potremmo bellamente fregarcene continuando a usare l'amato minuscolo.
Ad ogni modo, che fare ora? Qui non abbiamo una struttura e strumenti per le cancellazioni, mi pare di ricordare che di solito teniamo quanto viene tenuto su Wikipedia. Vorrei solo fare notare due cose:
  • che la pagina si è salvata di là solo grazie alle (IMHO troppo garantiste) regole di cancellazione che (IMHO) fanno pesare i -1 come macigni (difatti erano in maggioranza i favorevoli alla cancellazione)
  • e che alcuni commenti al voto, soprattutto a fondo pagina, indicano che una enciclopedicità sufficiente ci sarebbe.
Però, ripeto: come decidere? --Gacio dimmi 14:48, 11 giu 2007 (CEST)
Una struttura base c'è in Wikiquote:Pagine da cancellare, e anche un template grezzo {{Da cancellare}}. Non abbiamo però regole per quanto riguarda eventuali votazioni. Come si procede, in questi casi? Basta la maggioranza? --DD 15:02, 11 giu 2007 (CEST)
Fosse per me sì, ma dobbiamo sentire cosa ne pensano gli altri. Sarà meglio spostarci al bar?--Gacio dimmi 15:10, 11 giu 2007 (CEST)
Sì, penso proprio di sì. Creiamo un sistema di cancellazione, e dopo provvediamo a questa voce. DD 15:14, 11 giu 2007 (CEST)


che dire, cancellando dimostrate la vostra miopia, ma fate quello che volete fare.

Occhio con questi atteggiamenti... DD 15:46, 11 giu 2007 (CEST)

[conflittato]Per favore: modera il tono. Dove hai letto che io sono a favore della cancellazione? Ti dice niente la frase [...] che alcuni commenti al voto, soprattutto a fondo pagina, indicano che una enciclopedicità sufficiente ci sarebbe? Controlla chi l'ha scritta. Qua, se non te ne fossi accorto, si tratta di discutere di un punto di Wikiquote di cui non si era mai discusso: le regole di cancellazione. Fino ad oggi abbiamo navigato abbastanza a vista, senza problemi; oggi ci siamo resi conto che servono anche da noi delle regole. Se ne discuterà per un po' e poi decideremo in base alle regole concordate. È così che si fa tra persone civili, no? PS: dai una bella wikificata alla voce piuttosto che accusarci di miopia--Gacio dimmi 15:52, 11 giu 2007 (CEST)

mi scuso se ti ho offeso non era mia intenzione farlo, ero solo arrabiato con chi vuole negare che una voce, anche se riguardante ridoppiaggi, possa avere carattere enciclopedico.

Dunque, in genere noi non ospitiamo voci su film non distribuiti, o traduzioni fatte dagli utenti ecc. In ogni caso questa voce è perciò un'eccezione. Dopodiché, se in Wikipedia c'è una voce io ritengo giusto supportarla con del materiale da parte nostra: noi non siamo asserviti al progetto principale, ma dovremmo tutti collaborare e non andare ognuno per la propria strada, secondo me. Ciò detto, quanto inserito finora è talmente poco e povero che la voce non dà un gran sostegno alla propria sorella. Sulla cancellazione in Wikipedia: perché ho l'impressione di averla già letta, quella pagina, anche se non ho votato? O mi sono astenuto, o le cancellazioni sono tutte uguali. Se si vuole proporre la cancellazione per la voce, direi di discuterne nella pagina come si è sempre fatto, e stabilire delle regole solo se non si raggiunge un accordo come sempre finora. In ogni caso, io sono dell'idea di non stare a perdere tempo in discussioni su linee guida e procedure perfettamente importabili da Wikipedia.

Dunque:
  • se in Wikipedia c'è una voce io ritengo giusto supportarla con del materiale da parte nostra. Punto condivisibile, in effetti non è una pessima idea decidere di tenere cosa tengono su Wikipedia, per quanto riguarda le cancellazioni. Basta che lo esplicitiamo e tutto è risolto. In accordo al principio della collaborazione interprogetto e - soprattutto - tagliando la testa al toro.
  • quanto inserito finora è talmente poco e povero [...]. Ok, ma non decidiamo in base a questo: le aggiunte arriveranno col tempo, lo stub può essere taggato come tale, e poi un'opera demenziale non può che offrire "perle" simili (non tanto significative, un po' a se stanti... IMHO stupidotte :)
  • io sono dell'idea di non stare a perdere tempo in discussioni su linee guida e procedure perfettamente importabili da Wikipedia. Ma, ammesso che non si raggiunga un accordo qui e ammesso che si vada ai voti, se importiamo il sistema wikipediano i -1 pesano più di macigni: quanti utenti votano su Wikiquote? Finiamo a votazioni tipo 2 a 1, 3 a 1[1], cose del genere, nella prima la voce viene tenuta pur essendo i favorevoli il doppio dei contrari. Forse è il caso di rileggere il primo punto e riflettere un attimo su quello.
  • O mi sono astenuto, o le cancellazioni sono tutte uguali. La seconda ;)
  1. Non penso si possa introdurre un quorum: siamo troppo pochi
--Gacio dimmi 16:18, 12 giu 2007 (CEST)
Sarà bene proseguire qua. Nemo 00:27, 13 giu 2007 (CEST)

Censura[modifica]

vorrei inserire delle citazioni, ma alcune di esse contengono parolacce, come ci si deve comportare in questi casi ?

Ciao! Wikiquote non è censurata. Grazie. DD 15:19, 14 giu 2007 (CEST)

grazie