Discussioni Wikiquote:Regole per la cancellazione

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Tempistica[modifica]

Nella "procedura di cancellazione standard" andrebbe aggiunta un'indicazione sui tempi necessari alla discussione; qualcosa del tipo: "Al termine della discussione (non inferiore a XXX giorni dalla data del primo inserimento) un amministratore provvederà alla eventuale cancellazione della pagina". Questo serve da un lato ad evitare che ci sia una proposta di cancellazione "standard" che viene iniziata oggi e conclusa domani, e dall'altro a garantire comunque tempi certi per l'eventuale cancellazione. --AnjaQantina (scrivimi) 20:02, 1 dic 2011 (CET)

Siamo in pochi, quindi non possiamo fissare un tempo massimo. Occorre seguire il buon senso: quando non ci sono motivi schiaccianti per cancellare una voce, è meglio essere garantisti, mentre invece è meglio non perdere tempo quando si è appurata l'enciclopedicità del soggetto. --Spinoziano (scrivimi) 18:04, 5 dic 2011 (CET)

Avviso al creatore della pagina[modifica]

Nella "procedura di cancellazione standard" penso sarebbe utile inserire l'opportunità di contattare il creatore della pagina per la quale si propone la cancellazione, avvertendolo appunto che la voce creata è stata proposta per la cancellazione ed invitandolo a partecipare alla relativa discussione su "Pagine da cancellare". --AnjaQantina (scrivimi) 12:06, 4 dic 2011 (CET)

Lo facciamo già, ma se non è scitto nelle linee guida puoi aggiungerlo tu stesso. Io tra l'altro ho proposto al Bar l'introduzione di appositi template. --Spinoziano (scrivimi) 18:04, 5 dic 2011 (CET)