Discussioni categoria:Ambiti

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Meditavo da un po' la creazione di questa categoria; solo adesso mi rendo conto che è necessaria. Mi piacerebbe aver trovato un nome meno equivoco. Alcune delle sottocategorie di primo livello di questa categoria contengono direttamente delle voci tematiche: è evidente che tali voci devono essere anche inserite in una qualche sottocategoria della categoria:Argomenti, che altrimenti non conterrebbe tutte le voci tematiche come deve. --Nemo 22:08, 10 ago 2008 (CEST)

Vorrei creare una nuova categoria dedicata all'ambito musicale che contenga tutte le persone della musica (musicisti, produttori musicali), le opere musicali e gli argomenti tematici dedicati alla musica (vedi Categoria:Musica). Se la chiamassi "Musica" (come la categoria già esistente) le voci tematiche in essa contenute sparirebbero dalla categoria "Argomenti". Posso chiamarla Categoria:Musica (ambiti)? In questo modo Categoria:Musica rimarrebbe più correttamente come categoria delle voci tematiche dedicate alla musica (sottocategoria di "Argomenti"e di "Musica (ambiti)").
Lo stesso bisognerebbe fare per teatro/cinema/televisione: ad esempio Categoria:Teatro = sottocategoria di "Argomenti" con le voci tematiche dedicate al teatro; Categoria:Teatro (ambiti) macro categoria con le professioni del teatro, le opere teatrali e gli argomenti del teatro. --FRacco(dimmi che vuoi) 13:10, 5 dic 2010 (CET)
secondo me questa categoria, che scopro peraltro solo ora, è un po' fuorviante: non vorrei che inserendo anche Musica (ambiti) creassimo ancora più confusione e dispersione di voci all'interno delle categorie. --Quaro75 (scrivimi) 13:19, 5 dic 2010 (CET)