Discussioni categoria:Biblisti

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Riporto la discussione tra me e Micione nel caso altri volessero aggiungere il loro parere --Spinoziano (scrivimi) 14:31, 16 apr 2011 (CEST)

Mi è venuto il dubbio che sia meglio rinominare la categoria come Studiosi della Bibbia, perché sulla Wikipedia italiana la categoria Biblisti contiene solo nomi di ermeneuti, mentre i critici sono inseriti nella categoria Critici biblici. Sulle maggiori Wikipedie estere questa distinzione non c'è: sia gli ermeneuti sia i critici sono categorizzati come Studiosi della Bibbia. È pur vero che in italiano per Biblisti si intendono in senso generico sia gli ermeneuti sia i critici (cfr. w:Biblista), ma siccome la categoria Biblisti della Wikipedia italiana contiene solo gli ermeneuti, è meglio che rinominiamo la categoria di Wikiquote se vogliamo inserirci anche i critici, sei d'accordo? (oppure creare due categorie distinte come sulla Wikipedia italiana, ma mi sembra inutile visto che qui abbiamo meno voci) --Spinoziano (scrivimi) 17:03, 15 apr 2011 (CEST)
Uhm... secondo me l'ideale è mettere tutti, per ora, nella categoria Biblisti. Ne abbiamo così pochi che non servono sottocategorie (in effetti non serviva nemmeno Biblisti italiani). Comunque puoi riportare questa discussione in Discussioni categoria:Biblisti, così che altri possano dare il loro parere? Grazie, --Micione (scrivimi) 07:05, 16 apr 2011 (CEST)
Ho modificato in Wikipedia, se non me l'annullano è risolto il problema :) --Micione (scrivimi) 08:19, 16 apr 2011 (CEST)
Ottima idea! --Spinoziano (scrivimi) 14:31, 16 apr 2011 (CEST)