Discussioni utente:Carloalvano

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Benvenuto   Carloalvano
Con il tuo entusiasmo e la tua esperienza puoi far crescere l'Enciclopedia di citazioni.

Sei appena arrivato?
Accoglienza dei nuovi arrivati
vai alla Wikiguida di Wikiquote

Cosa vuol dire…?
Vuoi contribuire?
Vuoi approfondire?
Vuoi saperne di più?
Conosci i 5 pilastri?
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikiquotiani!

Collabora a Wikiquote Un elenco di citazioni è al tempo stesso mondano e sublime. Che si concordi o meno con la posizione filosofica di chi le scrive, e da qualsiasi nazione, gruppo etnico o religione arrivino; che siano serie o divertenti, stimolanti per il pensiero o umoristiche; che gli autori siano famosi o infami, controversi o celebrati: guardate nella giusta luce queste citazioni sprigionano scintille della saggezza dei tempi condensata in una manciata di parole ben selezionate.

Possono ispirarci a cercare di comprendere le vite delle persone che le hanno emesse, considerare il corso della nostra vita, farci ridere, o semplicemente ammirare la maestria nell'uso del linguaggio. Qualunque uso ne facciamo, esisteranno indefinitamente come riassunto dell'intuito collettivo della società, una conoscenza comune passata da una generazione all'altra.

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. --Lady Mismagius (scrivimi) 11:38, 28 feb 2015 (CET)[rispondi]

Salve. La denominazione che hai aggiunto in lettere greche è quella del testo originale, che qui non è necessaria, sia perché nelle traduzioni in italiano non è in genere adoperata (non mi pare mai di aver visto citazioni dell'Odissea che facciano riferimento ai libri indicandoli con le le lettere dell'alfabeto greco), sia perché contrasta apertamente con l'estetica della voce. D'altronde è più che sufficiente la numerazione già presente: le lettere greche non aggiungono nulla. Per favore, in alcune citazioni che hai aggiunto hai dimenticato di riportare il numero dei versetti: potresti agggiungerlo?... Grazie. Il separatore dei versi è il simbolo "|" e non "/". Infine, per indicare un testo in bibliografia basta l'anno: nel caso dlele tue citazioni, ho corretto lasciando solo "2014".
--DonatoD (scrivimi) 21:24, 8 mar 2015 (CET)[rispondi]

Grazie di queste preziose e precise informazioni, e mi fa piacere che tu (in genere qui ci diamo del tu) stia contribuendo su Quote, e a una voce così importante come l'Odissea. Bene, al di là delle convenzioni qui in uso, avrai notato che la voce è incompleta e pertanto sarebbe cosa davvero opportuna che si completasse l'opera lasciata incompleta. Se hai dubbi sulle convenzioni, chiedi pure. Infine, per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione, si usa l'icona della matita in alto a sinistra nel riquadro di modifica. Buon proseguimento.
--DonatoD (scrivimi) 15:43, 9 mar 2015 (CET)[rispondi]