Discussioni utente:Domenico Catalano

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Ciao Domenico Catalano, benvenuto/a su Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà! Ci sono tanti modi in cui puoi aiutare Wikiquote.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikiquotiani, Homer (scrivimi) 11:00, 8 dic 2009 (CET)[rispondi]

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial e la pagina di aiuto.
Controlla cosa si può mettere su Wikiquote e ricorda:

  • cita sempre le fonti dalle quali sono tratte o hai tratto le citazioni (comprese citazioni tradotte da Wiki in lingua straniera), seguendo le convenzioni che fanno al caso tuo: citazioni tratte da opere protette da copyright devono essere sempre accompagnate dalla menzione del titolo dell'opera, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull'opera;
  • per sapere come scrivere una voce, cerca nei modelli quello che fa per te, confronta con le voci in vetrina, tieni conto del manuale di scrittura delle citazioni;
  • l'eventuale ordine alfabetico delle citazioni va rispettato.
Per firmare i tuoi messaggi usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi messaggi usa il tasto indicato

Se hai problemi o dubbi, chiedi al Bar, a un amministratore o a qualsiasi wikiquotiano vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.
Solo nelle pagine di discussione, per firmare i tuoi interventi usa il tasto indicato nella figura a lato.

Ciao, spesso avvengono modifiche alla tua pagina utente da parte di IP anonimi che, giustamente, vengono annullate. Se quegli anonimi sei sempre tu, per favore lòggati prima di modificare. Grazie, --Micione (scrivimi) 03:25, 26 ago 2011 (CEST)[rispondi]

Film[modifica]

Ciao, ho notato che stai aggiungendo diverse pagine con nuovi film, molto bene, ti faccio però presente che stai usando le convenzioni di wikipedia e non quelle di wikituote, ti chiederei quindi di modificare le voci che hai creato secondo le nostre linee guida. Buon lavoro. --Donluca (scrivimi) 22:16, 23 feb 2012 (CET)[rispondi]

Salve! Ho sistemato la pagina Educazione siberiana: e vedo che qui hai omesso le stesse cose. Per favore, tienine conto, grazie. Buon proseguimento, Smile.
--DonatoD (scrivimi) 20:12, 9 giu 2013 (CEST)[rispondi]

Vedo che hai continuato con le stesse mancanze e, da quanto leggo qui sopra, pare proprio che tu agisca senza ascoltare gli altri, così non va bene per niente: questo è un progetto collaborativo. I progetti Wiki sono progetti nei quali si spera di conseguire un livello sempre migliore; uno dei modi che consente di fare ciò, forse il più efficace, è la collaborazione fra utenti: è in questo senso il mio suggerimento; ti esorto quindi a tenerne conto. Puoi avere maggiori informazioni qui: w:Wikipedia:Cinque_pilastri, in particolare al punto 4.
Ti ricordo anche che contravvenire alle raccomandazioni dei cinque pilastri è considerato vandalismo.
--DonatoD (scrivimi) 20:54, 9 lug 2013 (CEST)[rispondi]

Omissioni[modifica]

Gli editor di Wikipedia e Wikiquote non sono impossibili da capire ed imparare ad utilizzare ma nemmeno così immediati per un normale utente. Continuo a non capire dove sbaglio, possiamo fare un esempio preciso? Ho guardato i tuoi post e la cronologia dei film da me creati ma non vedo quali correzioni siano state apportate da voi. I giorni scorsi ne ho aggiunti altri quindi è probabile che io debba correggerli. I regolamenti penso di conoscerli, ma tra il "come deve essere fatto" e il "come si fa a farlo" c'è differenza, e leggere più volte una guida può non bastare.

Domenico_Catalano (scrivimi) 21:54, 9 lug 2013 (CEST)[rispondi]

Occorre che tu risponda nella mia pagina di discussione, non nella tua stessa, altrimenti io rischio di non vedere la tua risposta. Come ti scrivevo qui sopra, dài un'occhiata a come ho sistemato Educazione siberiana, per capire dove agire.
--DonatoD (scrivimi) 22:02, 9 lug 2013 (CEST)[rispondi]
Ciao, ho wikificato Stoker, tieni dunque presente queste: [1], e anche l'aggiunta in Nicole Kidman: [2]. Ah, ed era errato il link in Pedia. Ciao, buon proseguimento.
--DonatoD (scrivimi) 21:01, 11 lug 2013 (CEST)[rispondi]
Il fatto è che in Pedia il titolo della voce è "Stoker (film)" e non "Stoker" come qui in Quote. Nell'interprogetto quando scrivi {{ip|w}} indichi che il titolo è lo stesso, cosa che in questo caso non è, per cui occorre scrivere {{ip|w=Stoker (film)}}; l'etichetta indica invece il nome che deve apparire nella pagina, se non la si indica compare il titolo della voce in Quote, mentre per queste voci vogliamo sì il titolo della voce, ma in corsivo, per cui {{ip|w=Stoker (film))|etichetta=''Stoker''}}: le doppie virgolette dànno il corsivo. Se non ti è chiaro, prova a fare delle prove. Per "Passioni e desideri" invece va bene la prima forma, perché il titolo della voce è lo stesso che in Wikipedia.
--DonatoD (scrivimi) 21:28, 12 lug 2013 (CEST)[rispondi]

Il tuo nome utente sarà cambiato[modifica]

03:42, 18 mar 2015 (CET)