Discussioni utente:Jodido

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Pagina di discussione di JDDBot.

Scorporo o Accorporo[modifica]

Ciao! Le voci stanno bene così come stanno. Qui si tende a separare, piuttosto che a unire. Grazie. --DD 11:12, 31 mar 2007 (UTC)

Occhio, che se non hai abbastanza citazioni, è inutile scorporare, intesi??? --DD 11:39, 31 mar 2007 (UTC)
Purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera, citazioni tratte da opere protette dal diritto d'autore devono essere sempre accompagnate dalla menzione del titolo dell'opera, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull'opera. Limiti legali precisi su numero o lunghezza non ce ne sono: usa il buonsenso. --DD 11:58, 31 mar 2007 (UTC)

Template Wikipedia[modifica]

Il template Wikipedia è obsoleto, in quanto sostituito dal template Interprogetto, di cui è un caso particolare. Viene mantenuto solo per evitare la creazione di collegamenti rossi e non funzionanti in caso di inserimento fortuito. Al posto di {{Wikipedia}}, usa {{Interprogetto|w}}. Grazie. --DD 12:58, 31 mar 2007 (UTC)

Una dritta[modifica]

..piccola piccola: quando vuoi inserire del testo nella casella "Oggetto della modifica", puoi scegliere due strade diverse: o scrivi di fianco al testo già presente (che il sistema riconosce e traduce nel nome del paragrafo su cui sei intervenuto) oppure cancelli tutto il testo proposto dal software e metti il tuo. Solitamente la prima è consigliabile perché segnala in ultime modifiche e in cronologia un'informazione più precisa. Ciao!--Gacio dimmi 08:24, 2 apr 2007 (UTC)

Sulla sostituzione del Wikipedia[modifica]

L'errore non è un errore perché era previsto, ovviamente. Ho corretto quelli che ho trovato, gli altri saranno corretti quando capiterà. --Nemo 17:02, 9 apr 2007 (UTC)

Ah, bene, un (potenziale?) esperto manovratore di automi. Ottimo, spero che il progetto si sviluppi felicemente. --Nemo 22:26, 9 apr 2007 (UTC)

Be', sei sicuramente meglio attrezzato di me; io non so nulla di programmazione. Uso il mio automa solo per le cose piú semplici, di norma; quest'ultima sostituzione – che non lo era – non mi ha certo soddisfatto (infatti era uno dei motivi per cui non volevo adottare l'interprogetto) però ci ha risparmiato oltre duemila modifiche lasciandocene poche centinaia da fare. Nemo 19:32, 10 apr 2007 (UTC)

Ciao, per le autorizzazioni dei bot devi leggere Wikiquote:Bot.

Hi, for the bots authorizations you must read Wikiquote:Bot--Gacio dimmi 21:09, 9 apr 2007 (UTC)
Come non detto :) ho appena letto la pagina utente--Gacio dimmi 21:10, 9 apr 2007 (UTC)
Dipende da quale stato di sviluppo hai raggiunto. Hai già deciso cosa fargli fare? Come farglielo fare? Fai così: quando hai pronte queste due informazioni ti inserisci nella lista e gli fai fare una ventina di edit di prova, come indicato nelle istruzioni. Poi ne parliamo di là. Ciao, e, già che ci sono, grazie per il lavoro che stai facendo in questi giorni :) --Gacio dimmi 21:18, 9 apr 2007 (UTC)

No, le modifiche devono essere rigorosamente effettuate attraverso un'utenza registrata (devi modificare user-config.py: ci sono le istruzioni in meta). Per non intasare le Ultime modifiche, l'unico modo è dare all'utenza lo statuto di automa (con richiesta nellaa pagina apposita). --Nemo 21:36, 12 apr 2007 (UTC)

Ciao! Mi dispiace davvero averti bloccato, ma le regole valgono per tutti: su Wikiquote non possono operare bot senza flag. Devi avere pazienza. --DD 09:04, 14 apr 2007 (UTC)

Però se le modifiche non sono registrate sotto il nome dell'automa servono a poco come verifica. :-) Nemo 22:24, 14 apr 2007 (UTC)
Sí sí; commentavo la tua risposta a Dread. Nemo 00:04, 15 apr 2007 (UTC)

Template Film[modifica]

Ciao Jodido! Ho un piacere/parere da chiederti: recentemente infatti ho proposto una modifica al template:film (vedi questa discussione). Il nuovo template è pienamente "retrocompatibile", comunque mi hanno consigliato di parlarne con te e soprattutto con il bot che stai sviluppando! Fatti sentire, magari utilizza la discussione già segnalata, così ci possono leggere tutti più facilmente. Grassie! --FRacco 09:31, 15 apr 2007 (UTC)


Metal Gear Solid3[modifica]

Ovvio che ti spiego purtroppo non conosco appieno i codici per formattare bene il testo. Ti ringrazio per il tuo contributo. Allora la prima frase cito Vi ringrazio. Grazie per avermi risvegliato. Se non fossi comparso. Il mio sonno sarebbe stato eterno. E' la frase di "apertura" del boss di livello The End per saperne di più, sul personaggio, ti consiglio di guardare Wikipedia. Questa frase mi è apparsa forte come quella, di The Boss, che sto cercando dove, in parole povere, spiega il comportamento del soldato (la loyalty to the end che si sente nei trailer la lealtà fino alla fine). L'altra Che te ne fai di un motore a razzo su di un carro armato? voleva essere una di quelle famose battute dette, da gente esperta, che poi, la storia, stravolge nel profondo da cui il titolo, dove l'avevo inserita le ultime parole famose. Spero di aver dato luce alle tue domande... Comunque nei prossimi giorni, oltre ad inserire altre frasi, cercherò di rispettare le formattazioni (che devo dire non sono semplici se per quello ho gli stessi problemi in Wikipedia)


Ho creato il template videogiochi, in quattro e quattr'otto, adesso ho bisogno che correggi la sintassi del codice.

immagine[modifica]

;) grazie--Gacio dimmi 16:39, 23 apr 2007 (UTC)

Poeti canadesi[modifica]

Attento: questa modifica è sbagliata, perché Categoria:Poeti canadesi fa parte di Categoria:Canadesi attraverso Categoria:Scrittori canadesi. Nemo 22:20, 23 apr 2007 (UTC)

Be', pensavo non fosse necessario, visto che ho inserito la bibliografia..vengono tutte da lì le citazioni! --El Tarantiniese 07:18, 25 apr 2007 (UTC)

..il titolo è un po' lunghetto, per questo ho creato la sezione ==Bibliografia==.. --El Tarantiniese 07:28, 25 apr 2007 (UTC)

citazioni[modifica]

ciao Jo, hai fatto benissimo, solo che avevo visto i contributi dell'anonimo e le due citazioni mi parevano non affidabili. PS: devo scrivere a Dread che nel frattempo l'ha bloccato :) --Gacio dimmi 08:19, 25 apr 2007 (UTC)

Ciao,[modifica]

Nellla Voce American Pie 5: Nudi Alla Meta, nella sezione Dialogo c'è un casino nella prima battuta. Come vedrai dalla cronologia ho modificato qualcosa qua e la ma la prima battuta, no. Se midici come posso modificarla io, --OrrOz 15:16, 25 apr 2007 (UTC)

Template[modifica]

Ciao! Ho notato un problema con il tuo template, inserisce in fondo dei <br /> che non dovrebbero esserci. Guarda qua:


  • [Ndr di prova]
    Prova: testo....
    Prova: testo!!!
  • Prova1: testo....
    Prova1: testo!!!
  • Prova3: testo....
    Prova3: testo!!!
  • Prova4: testo....
    Prova4: testo!!!
  • Questa riga dovrebbe essere attaccata al template.

--DD 16:34, 29 apr 2007 (UTC)

Controllare[modifica]

Ciao; volevo segnalarti questa aggiunta che ho fatto: penso che possa interessarti (e magari ne possiamo discutere). Nemo 22:20, 30 apr 2007 (UTC)

Fitzgerald[modifica]

Stavo lavorando a Fitzgerald su Wikipedia e così ho pensato di trasporre qualche incipit da questa parte. Se vuoi controllo, con calma, le citazioni senza fonte dal momento che sto lavorando su tutti i testi.--Margherita 20:27, 3 mag 2007 (UTC)

Tutto O.K. Ho apprezzato invece molto la tua solerzia. Ho iniziato a rivedere una citazione che non era esatta da Il grande Gatsby. Ho messo la pagina e "da edizione citata", ma non so se è il caso e se ne fate uso.--Margherita 21:06, 3 mag 2007 (UTC)
Ci ho messo un po' di tempo ma ho dovuto scorrere tutto Il grande Gatsby. Non ho trovato la prima citazione. Quarderò ancora. Ho pensato di togliere (da Il grande Gatsby,) e lasciare solamente il numero della pagina visto che le citazioni sono sottosezioni del titolo. Pensi che sia corretto?. Ho tolto anche da ed.cit. Quando si deciderà, se si deciderà, si farà presto ad inserirla. Scusa i pasticci, in verità sono abbastanza presa con Wikipedia e questo dovrebbe essere un lavoro di passaggio, ma lo faccio volentieri, solamente mi ci vorrà un po' di tempo. --Margherita 22:50, 3 mag 2007 (UTC)
Penso che capirai il ritmo un po' basso. Ma oggi ho dovuto terminare la voce Di qua del Paradiso su wikipedia e aiutare un nuovo utente per la voce di un'opera di Kourac. Come vedi lavoro ritornando spesso sui mei lavori a seconda di quello che riesco a leggere di nuovo. Nel caso selle citazioni non è mai sufficiente una lettura a " volo di uccello" . Bisogna leggere attentamente, segnare,riportare e, se si vuole essere precisi, il lavoro, anche se non ti occupa troppo la mente, risulta lungo.Inoltre mi è capitato un guaio.Il mio computer è letteralmente partito e ieri il tecnico me l'ha portato via per formattarlo. Per fortuna hoanche un portatile che ho collegato alla Adsl ma oggi, anche lui, mi ha piantato in asso, fortuamente ora si è rimesso in moto. Domani non ci sono.Spero che per Lunedì il portatile non mi faccia altri scherzi. Grazie per l'affidabile. Di solito lo sono. Buona Domenica. Ho scritto in fretta e probabilmente mi sono sfuggiti errori. Riguarderò il tutto.Ciao e buona Domenica--Margherita 00:06, 6 mag 2007 (UTC)

Re: NDR[modifica]

Ciao Jodido! In effetti il "problemino" del grassetto si verifica solo su IE6. Ho provato con IE7 e non ci sono problemi. Credo possa essere un semplice bug di visualizzazione di IE6, forse legato anche ai font installati (ad esempio se imposto la dimensione dei caratteri grande anziché media, il template NDR funziona benissimo, mostrando il testo effettivamente più piccolo e grassetto). Credo non sia il caso di impazzirci dietro... ;) --FRacco(dimmi che vuoi) 08:50, 4 mag 2007 (UTC)

Però succede anche a me con FF da qualche mese: i titoli in corsivo delle sezioni non sono in grassetto. Nemo 19:46, 7 mag 2007 (UTC)
1.5.0.11. Comunque non credo che sia questo il problema, perché prima funzionava tutto a dovere. Ha cominciato all'immprovviso: probabilmente è un problema di caratteri come dice FRacco. Nemo 20:38, 7 mag 2007 (UTC)
Già. Però è strano perché con IE 6 funziona. Sono misteri. :-) Nemo 20:48, 7 mag 2007 (UTC)

Incipit delle voci[modifica]

Ciao. Non capisco, come mai il corsivo per i nomi delle persone (mi riferisco a questo caso, ma è già il secondo che vedo oggi)? Ah, per Gabriele Mandel: qualche informazione supplementare può essere utile, specie su persone non notissime; le omettiamo principalmente per evitare doppioni. Nemo 21:59, 8 mag 2007 (UTC)

Non è che sia una norma scritta. Però sapere chi ha pronunciato o scritto una certa frase non mi sembra inutile alla comprensione della stessa... Poi stiamo parlando comunque di informazioni davvero minime, giusto il luogo di nascita e le occupazioni attuali principali. Nemo 22:56, 8 mag 2007 (UTC)

Altri progetti[modifica]

Occhio, Jo ;) ho visto che stai invertendo le sezioni "altri progetti"/"collegamenti esterni" in alcune voci. Capita anche a me a volte, quando devo sistemare gli edit con cui l'Italoautoma ha introdotto l'interprogetto--Gacio dimmi 16:43, 11 mag 2007 (UTC)

Grande!--Gacio dimmi 17:31, 11 mag 2007 (UTC)