Discussioni utente:Kal-El

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Di solito mi trovi su Wikipedia, Clicca qui per raggiungermi. Ma se vuoi lasciarmi due righe anche qui, mica mi dispiace. Ti risponderò appena possibile.

I agree to the edit counter opt-in terms

Re: Due cose[modifica]

1. Ok, vedrò di ricordarmene, ma come faccio a sapere chi sono i nuovi utenti??? Quando fanno la prima modifica??? 2. E' una questione che è stata già sollevata. Finora non me la sono sentita come semplice utente di eliminare la lista, anche perchè non mi spiego come mai persista ancora sulla wikiquote inglese. --Dread83 16:19, Ago 23, 2005 (UTC)

Benvenuto a me?????[modifica]

Sai chi mi ha dato il benvenuto qui su wikiquote? TU! Ma la cosa è automatica o manuale, come funziona? Potevi anche lasciarmi un messaggio personale :P. Alla prossima. --Timendum {dimmi} in Interwiki

Re:Autori di fumetti[modifica]

Ciao e grazie! La categoria va bene! --Dread83 08:30, Set 6, 2005 (UTC)


Molto bene! Io posso dirti che il diritto d'autore per le citazioni è molto meno restrittivo. Bisogna solo fare attenzione quando vengono citate ampie porzioni di un'opera (specialmente se tradotta in italiano) e testi di canzoni.

"La citazione è regolamentata dall'art.70 della Legge sul diritto d'autore. 1. Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali. 2. Nelle antologie ad uso scolastico la riproduzione non può superare la misura determinata dal regolamento, il quale fissa la modalità per la determinazione dell’equo compenso. 3. Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore."

Ti consiglio il sito http://www.daimon.org/lib/aphorism.htm dove tutti gli aforismi sono rilasciati in copyleft!

Per i modelli da seguire per la realizzazione degli articoli, leggi la pagina Wikiquote:Template. --Dread83 16:17, Set 6, 2005 (UTC)

Ciao!
  1. Oltre alle citazioni per autore esistono quelle per argomento. Per ogni citazione si individua l'argomento principale e si inserisce il wikilink che punta alla pagina appropriata. Ecco un esempio: La speranza è un sogno ad occhi aperti. (Aristotele). Per il resto, rispetto a wikipedia non cambia nulla.
  2. Purtroppo non esiste (o meglio, non conosco) nessun motore di ricerca "specializzato". Io utilizzo google, inserendo questi comandi: allintitle:"Dante Alighieri" site:wikiquote.org. Di solito non ne trova molti, perciò spesso do' uno sguardo alla wikiquote inglese. Comunque, ogni tanto passa qualche bot e dà una mano. --Dread83 08:37, Set 9, 2005 (UTC)

Re:Domanda[modifica]

Ciao! La risposta alla tua domanda è sì, è ridondante. Da alcuni giorni ho adottato una nuova politica che prevede lo svuotamento della categoria Persone. E' ancora in corso, come puoi ben vedere. Tendo a lasciarvi solo le persone di dubbia categorizzazione. --Dread83 15:08, Ott 8, 2005 (UTC)

Quali categorie??? Sei sicuro???? --Dread83 17:54, Ott 14, 2005 (UTC)

Ma tu non eri un utente esperto??? Prova a cliccare un po' su (successivi 200) in Categoria:Persone..... --Dread83 18:11, Ott 14, 2005 (UTC)

Beh, certo, visto che su wikipedia non ci sono categorie molte con 600 articoli!!! :D Le sottocategorie vengono spalmate su più pagine come gli articoli. Man mano che "svuoto le persone" si ricompatta tutto. Scappo, vado a cena! :) :) :) :)

PS: guarda la nuova homepage! ;) --Dread83 18:34, Ott 14, 2005 (UTC)

Re: Interprogetto[modifica]

Ciao Kal-El,

certo che l'ho visto! :-) Facendo spesso l'utente ponte almeno tra 'quote e 'pedia non potevo che ritorvarmi sulla strada quel template. Su Wikipedia ho messo i miei 2C nella discussione relativa all'ordine delle sezioni. Come ho scritto qui nel Bar, il primo approccio non è stato dei migliori, personalmente l'ho trovato un po' complesso, ma come ripeto potrebbe anche solo essere questione di abituarsi ad usarlo. In ogni caso, e visto che non dovrebbe esserci fretta, aspetterei un po' di feedback dalla piccola comunità wikiquotiana. --Homer 13:36, 31 lug 2006 (UTC)

Ok, ti ringrazio per la disponibilità :) --Homer 21:55, 2 ago 2006 (UTC)


Ciao! Va bene! :D Se vuoi inserire la citazione in lingua originale, prova così:

*Traduzione.
::''Originale''.

DD 10:07, 28 apr 2007 (UTC)

Scusa, se ti faccio perdere tempo,[modifica]

Su wikiquote si possono creare cassetti espandibili?--OrrOz 18:47, 22 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Wolverine e maiuscolo[modifica]

Hai ragione, è sconsigliato. :-) --Quaro75 (scrivimi) 13:14, 10 ott 2010 (CEST)[rispondi]