Discussioni utente:Margherita

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Ciao Margherita, benvenuto/a su Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà! Ci sono tanti modi in cui puoi aiutare Wikiquote.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikiquotiani, DoppiaTemi le mie pagine!Di 23:38, 6 Dic 2005 (UTC)

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial e la pagina di aiuto.
Controlla cosa si può mettere su Wikiquote e ricorda:

  • cita sempre le fonti dalle quali sono tratte o hai tratto le citazioni (comprese citazioni tradotte da Wiki in lingua straniera), seguendo le convenzioni che fanno al caso tuo: citazioni tratte da opere protette da copyright devono essere sempre accompagnate dalla menzione del titolo dell'opera, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull'opera;
  • per sapere come scrivere una voce, cerca nei modelli quello che fa per te, confronta con le voci in vetrina, tieni conto del manuale di scrittura delle citazioni;
  • l'eventuale ordine alfabetico delle citazioni va rispettato.
Per firmare i tuoi messaggi usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi messaggi usa il tasto indicato

Se hai problemi o dubbi, chiedi al Bar, a un amministratore o a qualsiasi wikiquotiano vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.
Solo nelle pagine di discussione, per firmare i tuoi interventi usa il tasto indicato nella figura a lato.

ermetis[modifica]

Carissima, ti ho scritto una mail proprio ieri... effettivamente non sono stato molto incoraggiante, e ti chiedo perdono, ma tu sei anche tremenda con queste "montagne russe" emotive... comunque se guardi la posta troverai notizie. Sullo Zibaldone, apriamo una bella discussione, e vediamo dove arriviamo... --151.37.170.167 08:02, 3 set 2006 (UTC)

il corvo[modifica]

Ciao, scusa se ti disturbo, non sò se ricordi ma sono quello che ha tradotto "Il corvo" di Poe. Per prima cosa vorrei sapere, sehai avuto il tempo di leggerlo, se secondo te va be. Poi altra cosa, forse più importante: ricontrollando un po' in giro mi sono accorto che forse il titolo più adatto per quella pagina e solo "Il corvo", magari aggiungendo "di Edgar Allan Poe" per non creare omonimi. Ovviamente bisogna togliere l'introduzione, ma quello è un attimo a farlo. Volevo solo sapere se è possibile farlo e come si fa. Fammi sapere sulla mia pagina discussioni. Grazie.--87.6.70.104 19:09, 12 set 2006 (UTC)

Giovanni Bianchi[modifica]

La pagina è stata fornita da me Antonio Montanari ed adattata poi dalla redazione(?).


Le note sono state inserite senza i necessari collegamenti.


Credo veramente che Wiki sia una gabbia di matti, senza offesa per nessuno.


Scrivimi se vuoi a questo indirizzo


Antonio Montanari

antoniomontanari1@alice.it

Giovanni Bianchi (2)[modifica]

Aggiungo quanto si legge già su WIKI con link alla relativa pagina.

http://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Giovanni_Bianchi

Discussione:Giovanni Bianchi Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Nota: questa voce o parti di essa derivano da http://www.webalice.it/antoniomontanari1 che ringraziamo per l'autorizzazione accordata

Due articoli di Antonio Montanari Questi due articoli sono di proprietà dello stesso Antonio Montanari che li ha già inseriti anche sui propri siti Internet. L'autore autorizza esplicitamente la pubblicazione su Wikipedia. Per ogni contatto od informazione: monari@libero.it, oppure tel. 0541.740173, 47900 Rimini, via Emilia 23 (Celle).

Versione corretta il 18 settembre 2005 con aggiunte rispetto al testo uscito a stampa.


Categoria: Crediti


Antonio Montanari Rimini

Un grazie[modifica]

Ciao Paola. Volevo ringraziarTi per la simpatia che mi hai dimostrato. Ciao! --151.44.132.131 01:30, 17 ott 2006 (UTC)

Inserimento citazioni[modifica]

Sono contento: a quanto pare abbiamo acquistato un'ottima compagna. :-) Dunque, le nostre linee guida sono decisamente imperfette, però il Portale Comunità resta il punto di partenza, mentre le voci in vetrina sono forse il modello migliore. Ti prego di individuare i problemi che incontri adesso che sei alle prime armi, cosicché poi possiamo migliorare le pagine di aiuto per facilitare le cose ai futuri nuovi arrivati.
Sulla maggiore collaborazione hai perfettamente ragione: attualmente l'unica esortazione a inserire le citazioni anche qui è nelle istruzioni del template quote, che in genere non si leggono nemmeno (e comunque non piú di una volta). Sarebbe fantastico stabilire un contatto diretto col progetto letteratura, ma non ho capito bene che tipo di pagina tu abbia in mente.
Comunque, dovremmo davvero trovare anche altri modi per pubblicizzare wikiquote. Il wikizionario e wikinotizie (ma anche wikisource e wikibooks) hanno acquistato una certa visibilità grazie ai trasferimenti di contenuti, che purtroppo non si attagliano al nostro progetto: purtroppo a noi che siamo abituati a inserire qui tutte le frasi che ci colpiscono è ormai impensabile comportarsi diversamente, perciò ci servono dei consigli di un esterno per trovare la strategia piú efficace. --Nemo 20:57, 21 ott 2006 (UTC)

protonotaro[modifica]

Cara Paola, anch'io sono una schiappa sul computer.... Vorrei avere più notizie sul tuo lavoro ma non riesco ad inviarti una mail... se ci riesci mandami la tua a buffa.gianfranco@wanadoo.fr

grazie

gianfranco

cara margherita[modifica]

Ho un problema non so perchè non riesco più a scrivere sulla storia di Acri (cs)dovevo apportare, sia delle correzioni che delle aggiunte, ma non rieco a scrivere nulla perche?

Potresti vedere di risolvermi il problema? te ne sarei eternamente grato!

                                  --89.148.163.157 15:04, 12 feb 2007 (UTC) explorer

Ciao! Hai ceato una sezione, ma è vuota. Se hai intenzione di riempirla tu stessa conviene che inserisci il template {{WIP}} all'inizio della voce, oppure bisognerà eliminare il tuo contributo (non si possono creare sezioni vuote...) --JDD 20:08, 3 mag 2007 (UTC)

Problema risolto! :D --JDD 20:18, 3 mag 2007 (UTC)
Sarebbe veramente una gran cosa se potessi rivedere l'intera voce!:)
E scusa ancora per l'impazienza dimostrata prima, ma è capitato che sezioni fossero create e lasciate lì, quindi volevo solo accertarmi che non fosse un caso del genere...
--JDD 20:52, 3 mag 2007 (UTC)
Il numero di pagina è perfetto, il "da edizione citata" normalmente non lo usiamo, ma le linee guida sono ancora in discussione, quindi puoi esprimere tu stessa opinioni in merito! --JDD 21:20, 3 mag 2007 (UTC)
Due cose:
  1. Visto che ti sei proposta di revisionare la pagina, ho aggiunto il template {{WIP}} alla pagina, così da lasciarti la libertà di modificare la pagina senza il rischio che qualcun'altro ti scombini il lavoro (ricorda però di toglierlo quando finisci! :D )
  2. L'ordine delle sezioni è leggermente sbagliato, perché le opere di cui sono presenti sia l'incipit che le citazioni non vanno inserite come sotto-sezioni di "Incipit di alcune opere". Per maggiori dettagli: Wikiquote:Modello_di_voce#Libri.
--JDD 21:32, 3 mag 2007 (UTC)
Hai fatto benissimo ha togliere il titolo dell'opera fra parentesi (è ridondante quando si è già dela sezione dedicata) e per quanto riguarda la citazione non trovata: puoi metterla fuori dalla sezione relativa all'opera e contrassegnarla con il template {{da controllare}}, scrivendo {{da controllare|Priva di fonte}} o {{c|Priva di fonte}} al posto di (da Il grande Gatsby).
Nessun problema per quanto riguarda le modifiche di assestamento: appena arrivati non semplice stare dietro a tutti i vari standard! E comunque anche un aiuto momentaneo è più che bene accetto, anche perché mi sembri più che affidabile!
--DD 17:08, 22 mag 2007 (UTC)

Sì, è verissimo, curare una pagina letteraria in modo approfondito leva moltissimo tempo, ma proprio perché il risultato è buono il fine giustifica abbondantemente i mezzi. Comunque non hai nessuna scadenza, quindi fai pure con calma! Lo stesso {{WIP}} è solo un avviso per gli altri utenti, quindi puoi tranquillamente prenderti il tuo tempo! Una buona giornata! --DD 17:08, 22 mag 2007 (UTC)

Ciao sono Massimo, volevo dirti che la frase "Non si sa mai esattamente quanto spazio si occupi nella vita della gente" è tratta dal romanzo "Tenera è la notte". Te lo assicuro perchè l'ho letto da poco. Non ti offendere se la sposto nel suo giusto posto. Ciao

Ciao, visto che è passato un po' di tempo dalla tua ultima modifica, ho rimosso il messaggio "lavori in corso" {{WIP}} dalla voce. Ogni tuo ulteriore contributo è comunque benaccetto ;o) --FRacco(dimmi che vuoi) 01:34, 26 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Il gioiello di Pascal[modifica]

E' possibile che sia finito al posto sbagliato, non saprei. Mi hanno chiesto di promuoverlo e io l'ho fatto. Forse male...? Saluti.

Non lo so se hai fatto male. Io la voce l'ho fatta e ho cercato fi farla per il meglio, spero che ...passi. Il posto era giusto. Di solito lavoro su Wikipedia e su Wikisource (una volta assiduamente, ora molto meno) e su Wikiquote ci passo saltuariament quando sto facendo su Wikipedia articoli interessanti che hanno riferimenti in Wiquiquote e posso così inserire le citazioni o gli incipit dei romanzi.--Margherita 23:16, 23 mag 2007 (UTC)

richiesta di wiki-aiuto[modifica]

Cara Paola o Margherita? come sono arrivata a te non so. Le vie di Wikipedia sono a volte labirintiche per chi non è esperto. In ogni caso credo che mi puoi aiutare perché ami la poesia come me e perché sei Wikipedista da tempo. Ho voluto contribuire a Wikipedia per aggiornare il tema della Post-post modern poetry in particolare dell'Ecopoetry che si è sviluppata molto in Canada ed Usa. In Italia si sta formando un discreto numero di poeti che ha stilato un manifesto programmatico. Ho provato ad inserire tale manifesto poestico che è stato pubblicato su Wikipedia per un certo numero di giorni. Ad una verifica fatta questa sera risulta sparito. Evidentemente c'era qualcosa che non andava. Ma come fare a capire cosa? Le spiegazioni per le cancellazioni mi sono sembrate complicatissime e mi sono persa. Puoi aiutarmi? Mi ero registrata come "ivatre", ma anche questo sembra sparito. Insomma devo aver fatto un gran pasticcio. Pertanto se mi vuoi rispondere fallo con questa mail: ivana.trevisani@gmail.com

Se ti senti particolarmente Wiki-caritatevole ti manderò il famigerato manifesto e mi dirai cisa non va.

In ogni caso spero di fare una nuova amicizia Ciao Ivana http://freeweb.supereva.com/ivanatrevisani

Ciao Ivana, è un po' i giorni che sono concentrata su wikipedia e non era più passata da wikiquote. Comunque eccomi qui. Per quanto riguarda il tuo quesito il posto adatto per porlo era indubbiamente su Wikipedia e soprattutto qui. Anzi sai che faccio, lo trasporto io nel Caffè letterario e spero che ci sia qualcuno più competente di me che ti possa dare una risposta adeguata. Sarebbe bene però che tu ti registrassi. Non so perchè ivatre sia sparito. Prima chiediamo spiegazioni e poi riprova. Un motivo ci sarà. Sono curiosa di vedere il manifesto, così potrò giudicare se il testo poteva essere inserito in Wikipedia o se sarebbe stato meglio in wikisourse

Ben contenta però di essere tua amica. Scrivimi in wikipedia.: Scrivi all'utente e allegami il ,manofesto di cui parli. --Margherita 23:15, 23 mag 2007 (UTC)

Ciao! Una curiosità: ma quanto c'entra questo con Wikiquote? Boh... Comunque, non mi sono permesso di oscurare gli indirizzi email per rispetto alla tua pagina di discussione, ma sarebbe cosa saggia cancellarli. Grazie. PS: Però mi sono permesso di sistemare alcuni tag non chiusi che davano erroe, sballando la pagina. Purtroppo, nel salvare, sono saltate fuori mie firme apposte a messaggi non miei, quindi presta attenzione! DD 17:08, 22 mag 2007 (UTC)

Pinocchio[modifica]

Gentile Paola, mia figlia è ora nella fase di passione per Pinocchio. Siccome so che esistono un sacco di versioni "riviste, tagliate e triturate" di questa opera e non amando particolarmente il realismo (pur di immenso valore) delle illustrazioni di Innocenti, mi potresti consigliare delle versioni che a te sono piaciute? Vorrei una versione integrale meglio se illustrata e in formato non tascabile. Chiedo troppo??

Grazie per il tuo aiuto Luana luana.feletto presso libero.it

(Nascondo un po' l'indirizzo per evitare magagne pubblicitarie. Nemo 00:07, 17 ott 2007 (CEST))[rispondi]

Sono Spillafioc Grazie del benvenuto. Per ora gironzolo un po'. Mi sembra complicato, muovermi fra tante possibilità. Spero di aver azzeccato il modo di mandarti il messaggio. Esiste un template per scrivere il proprio profilo? Grazie ciao

Aiuto: voce Nicola Grassi[modifica]

Buongiorno Paola! Mi hanno detto di rivolgermi a voi. Ho scritto una voce relativa a Nicola Grassi che però, in prima battuta mi è stata cancellata. Messomi d'impegno e rintracciando ulteriore materiale ho ampliato la voce. Tuttavia mi dicono di rivolgermi a voi poichè avete più strumenti per comprendere se la voce sia degna di enciclopedicità. Fammi sapere, attendo tue risposte.

Dimenticavo di dirti che la voce è nella pagina cancellazioni; oppure puoi rintracciarla tra le mie discussioni.

la trovi qui= utente: nicolaic/sandbox

--Nicolaic (scrivimi) 10:09, 1 ott 2009 (CEST)[rispondi]

info su traduzioni[modifica]

buonasera,

vorrei contribuire alla traduzione di articoli non ancora tradotti. come posso fare per incominciare a contribuire?

Vi/le lascio la mia mail: serviziculturali@gmail.com

cordiali saluti

Cerco consigli[modifica]

Ciao, Paola. Sono qua da due mesi e ancora non mi oriento bene. Mi pare di vagare in corridoi sotterranei dove ogni tanto si accende la lampada di un ufficio. Cerco suggerimenti e scopiazzo a destra e a manca per imparare ora una cosa ora un'altra. Da te ho copiato la casella degli strumenti, ordinata e pulitissima. Il mio cruccio, in questo momento è la formattazione della pagina: credo che esista una sezione in cui si spiega come dividere in colonne o sistemare in alto o in basso gli oggetti come tabelle sulla pagina. Vedo che tu l'hai fatto e vorrei avere l'indirizzo o una dritta . Ti ringrazio--FranzJosef (scrivimi) 11:17, 27 nov 2010 (CET)[rispondi]

Bentornata[modifica]

Dunque bentornata!... Mi fa piacere che qui ci sia qualcun altro che si occupa di letteratura: ultimamente c'è un'invasione di teledipendenti che non fanno altro che citare film, telefilm, videogiochi, spettacoli e quant'altro. Non che questo sia un male, intendiamoci, ma è un indice di cosa oggi i ragazzi, e i giovani anche, fanno nel tempo libero: non leggono ma guardano la tele: annamo bene...
Tornando a noi, innanzitutto una domanda: com'è che sei tornata?... Smile Non è che voglia farmi i fatti tuoi, ma ho visto che sei attiva su Pedia, e qui potrebbe ineteressarci capire come, diciamo, invitare pediani in Quote, ecco.
Ho apportato alcune correzioni ai tuoi inserimenti in Pessoa: dacci un'occhiata e tienine conto per i prossimi.

  • I wink vanno soltanto quando la citazione dice qualcosa sull'oggetto linkato, o quando c'è un chiarimento su nomi propri in genere, o quando l'oggetto è dotato di una sua importanza nel contesto dell'opera cui la citazione si riferisce.
  • Qui stiamo cercando di dare una maggiore importanza alle voci tematiche: osserva come ho riportato in "Metafisica" la citazione di Pessoa. Guarda, come esempio di voci tematiche, le voci "Amore" o "Napoli", voci in vetrina.
  • Attenzione agli spazi, le virgole eccetera.
  • In Pessoa ho lasciato da trasferire due citazioni da Il libro dell'inquietudine nel paragrafo proprio, che già esiste. Quando si fa quest'operazione occorre stare attenti a non confondere le fonti. In Aiuto:fonti trovi indicazioni precise su come indicare le fonti. Dài anche un'occhiata a voci in vetrina per capire come qui ci si regola, per esempio "Roger Federer", "Tito Livio", "Baruch Spinoza", voci entrate ultimamente in vetrina e di qualità decisamente migliore delle precedenti.

Ti prego di non prendermi per pedante, anche se un po' lo sono, ma... è a fin di bene. Buon lavoro.
--DonatoD (scrivimi) 09:32, 4 dic 2012 (CET)[rispondi]

Bene, ho sistemato Il poeta è un fingitore come sottoparagrafo di "Citazioni": è così che qui facciamo. C'è un'unica citazione senza fonte: se la conosci, la sistemiamo. Per il resto quello che si potrebbe fare è sistemare bene le fonti: quelle indicazioni già presenti si trovano nel testo?... se sì, si può completare le altre, indicare cioè per tutte da quale testo sono tratte. Oltre ciò, completare la voce, s'intende.
--DonatoD (scrivimi) 09:02, 5 dic 2012 (CET)[rispondi]
AAAhhh...! Margherita, cosa ti avevo detto qui sopra?... "I wink vanno soltanto quando la citazione dice qualcosa sull'oggetto linkato, o quando c'è un chiarimento su nomi propri in genere, o quando l'oggetto è dotato di una sua importanza nel contesto dell'opera cui la citazione si riferisce." Mi fai fare gli straordinari Smile Ciao.
--DonatoD (scrivimi) 08:55, 17 dic 2012 (CET)[rispondi]

Pessoa[modifica]

Complimenti, stai facendo un ottimo lavoro. Volevo dirti che non è necessario che sistemi tutte le citazioni: siccome la sezione "Il libro dell'inquietudine" è già bella grande, si potrebbe anche sfoltirla, lasciando quelle che tu giudichi più significative.
--DonatoD (scrivimi) 09:17, 10 dic 2012 (CET)[rispondi]

Capisco, è un lavoraccio. Procedi come meglio credi, se poi troviamo doppioni li cancelliamo dalla fonte secondaria (Il poeta è un fingitore).
Non dimenticare il corsivo (doppio apice) per le opere. E ho sistemato così la questione che hai posto sull'indicazione della fonte: devo dire che questa non mi era mai capitata!... fonte primaria e secondaria del medesimo autore. Le nostre linee guida prevedono:
  • Citazione. (da Fonte primaria secondo convenzioni; citato in Fonte secondaria secondo convenzioni)

Ora la fonte secondaria è sempre di Pessoa, per cui ho eliminato il "citato". Ma di ciò non sono certo e chiedo consiglio a Nemo. Ciao.
--DonatoD (scrivimi) 21:49, 10 dic 2012 (CET)[rispondi]

Mooolto azzardata: Tabucchi è solo il curatore. Mergherita, per favore, fai attenzione allo spazio dopo pag. ; ai corsivi per le opere; a non mettere lo spazio dopo la parenntesi aperta( e prima della paretntesi chiusa). Ciao.
--DonatoD (scrivimi) 10:21, 12 dic 2012 (CET)[rispondi]

Il poeta è un fingitore[modifica]

Mi accorgo adesso che questi versi compaiono in due citazioni nella voce, e con traduzioni differenti, sebbene sembri si tratti sempre di Pessoa. Dov'è l'errore se errore c'è?
--DonatoD (scrivimi) 09:11, 13 dic 2012 (CET)[rispondi]

Verdade: muito bela! Ascolta: c'è un'unica citaizone senza fonte, che potrebbe riferirsi a questa: Não cantes mais! Quero o silêncio Para dormir Qualquer memória Da voz ouvida, Desentendida, Que foi perdida Por eu a ouvir: riusciamo a fontarla?
--DonatoD (scrivimi) 09:17, 14 dic 2012 (CET)[rispondi]
Grazie, anche a te!
--DonatoD (scrivimi) 11:29, 14 dic 2012 (CET)[rispondi]
"Anche a te" era per la buona giornata. Smile
--DonatoD (scrivimi) 21:18, 14 dic 2012 (CET)[rispondi]

Ripresa[modifica]

Brava!... Puoi sistemare tu stessa la fonte che hai torvata, creando il paragrafo Poesie e procedendo come per i libri, con fonte e bibliografia come di norma.
Margherita, però adesso un tiratina d'orecchie: hai dimenticato le parentesi per le pagine negli ultimi inserimenti: puoi sistemare?
Infine, un suggerimento: quando rispondi nella mia discussione, non è necessario che ogni volta tu apra un paragrafo: se si tratta dello stesso argomento, puoi accodare usando i due punti (:). Ciao, buon proseguimento!
--DonatoD (scrivimi) 20:19, 15 dic 2012 (CET)[rispondi]

I due punti vanno senza parentesi, come qui adesso.
No problem, brontolo ma giuggiolo.
Ascolta, non ho ben capito cosa intendi fare. È vero, in giro ci sono tante magagne e il lavoro da fare qui certo non manca! Le citazioni "senza fonte", quelle cioè che già stanno raggruppate in un paragrafo così intitolato, adesso le stiamo spostando in discussione per toglierle dalla voce; esempio "Jonathan Swift‎": osserva le ultime modifiche (se non lo hai già sperimentato, andando in cronologia puoi osservare le modifiche effettuate, chi le ha fatte e quando, e volendo confrontare per controllare le varie implementazioni nel tempo). A meno di errori, citazioni senza fonte, cioè non raggruppate intendo, ce ne dovrebbero essere pochissime: se ci sono vanno spostate nel paragrafo "senza fonte". Ma esattamente cosa intendi per "senza citazione"?... forse che la fonte non è completa?... fammi degli esempi, ciao.
--DonatoD (scrivimi) 20:42, 17 dic 2012 (CET)[rispondi]
Certo che puoi aggiungere il numero di pagina, l'edizione e quant'altro: completare la fonte innalza il grado di qualità della voce. Ora qui non consideriamo "senza fonte" le citazioni che abbiano almeno indicato il testo da cui sono tratte (mi riferisco a Pessoa, per esempio): se però tu, conoscendo l'autore, ritieni di non riconoscere quelle citazioni che hai spostato in discussione, allora tutto okay. Occorre però specificare meglio nel campo oggetto l'operazione fatta: anziché quel semplice "taglio" puoi scrivere qualcosa come "citazioni non riscontrate: sposto come senza fonte in discussione". Qusta cosa, però, Margherita: cum grano salis, mi raccomando, eh. Buon proseguimento!
--DonatoD (scrivimi) 08:56, 18 dic 2012 (CET)[rispondi]

Onorato[modifica]

Ciao, Paola/Margherita, che onore (ri)averti qui! Sarebbe meraviglioso se ti dedicassi per un po' a Wikiquote come a suo tempo (e forse nuovamente?) lo sei stata in Wikipedia. Adesso guardo un po' la voce su Pessoa, spero di riuscire a dare una mano. Nemo 17:21, 18 dic 2012 (CET)[rispondi]

Citazioni su (Bassani)[modifica]

Ciao. Il discorso è questo: le "citazioni su" vanno innanzitutto nella voce del citante, con tutte le fonti secondo norma; in secondo momento possono essere riportate, se pertinenti, nella voce del citato. Osserva per esempio la citazione di Antonio Spadaro: se vai nella sua voce, trovi già là la citazione "Prediligo la letteratura della frontiera..." con la sua fonte. Similmente dovrai fare con Pasolini, Pampaloni e Montale. Indicare però soltanto il titolo della testata è un po' poco: occorre la data, o se è citato in altra fonte secondaria occorrerà indicare quest'ultima (esempio: Citazione. (da Titolo, Corriere della Sera, data; citato in eccetera eccetera)).
Un'altra cosa: le sezioni sulle opere vanno ordinate in ordine alfabetico; similmente in bibliografia. Quindi Dietro la porta... va prima di Il giardino... Se trovi errori in tal senso puoi ben correggerli.
Beh, spero di averti bacchettato a dovere Sisi. Ciao!
--DonatoD (scrivimi) 21:03, 25 dic 2012 (CET)[rispondi]

Ogni tanto una bella pausa ci vuole. Ciao, a presto.
--DonatoD (scrivimi) 20:26, 26 dic 2012 (CET)[rispondi]

Come va?[modifica]

Che Natale luuuungooooo.... Smile Ciao, come va?... impegnata?
--DonatoD (scrivimi) 15:32, 1 feb 2013 (CET)[rispondi]

Ma certo che ti vogliamo... Fai quello che devi fare e poi torna, a presto!
--DonatoD (scrivimi) 20:04, 2 feb 2013 (CET)[rispondi]

Nuova pagina "Straniamento"[modifica]

Buongiorno Margherita, sono Emanuele uno studente della facoltà di discipline delle arti musica e spettacolo di Bologna. Assieme ad un mio compagno stiamo lavorando al progetto di scrittura di una nuova pagina sullo straniamento, poichè wikipedia segnala delle imprecisioni. Noi avremmo già una stesura completa da pubblicare e siamo arrivati al punto in cui è necessario contattare il creatore della pagina per poterla sostituire. Se lei è d'accordo potremmo fargliela leggere e nel caso pubblicare. Grazie dell'attenzione cordiali saluti Emanuele Emanuele Sbrocchi (scrivimi) 17:46, 3 ott 2022 (CEST)[rispondi]