Discussioni utente:Peppo (riassegnato)

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
(Reindirizzamento da Discussioni utente:Peppo)

Ciao Peppo (riassegnato), benvenuto/a su Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà! Ci sono tanti modi in cui puoi aiutare Wikiquote.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikiquotiani, Nemo 09:30, 22 dic 2006 (UTC)

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial e la pagina di aiuto.
Controlla cosa si può mettere su Wikiquote e ricorda:

  • cita sempre le fonti dalle quali sono tratte o hai tratto le citazioni (comprese citazioni tradotte da Wiki in lingua straniera), seguendo le convenzioni che fanno al caso tuo: citazioni tratte da opere protette da copyright devono essere sempre accompagnate dalla menzione del titolo dell'opera, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull'opera;
  • per sapere come scrivere una voce, cerca nei modelli quello che fa per te, confronta con le voci in vetrina, tieni conto del manuale di scrittura delle citazioni;
  • l'eventuale ordine alfabetico delle citazioni va rispettato.
Per firmare i tuoi messaggi usa il tasto indicato

Se hai problemi o dubbi, chiedi al Bar, a un amministratore o a qualsiasi wikiquotiano vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.
Solo nelle pagine di discussione, per firmare i tuoi interventi usa il tasto indicato nella figura a lato.

Richiesta di riassegnazione[modifica]

Ciao, Peppo. È stata fatta una richiesta di riassegnazione del tuo nome utente qui, poiché non hai fatto nessuna modifica ed un altro utente vorrebbe utilizzarlo per contribuire. Wikipedia:Cambiare il nome utente/Riassegnazione afferma che l'utenza che vorrebbe essere riassegnata ha sette giorni per obiettare e far decadere la richiesta di riassegnazione.

Se hai un indirizzo e-mail associato a questo account, dovresti ricevere un messaggio da un burocrate che ti spieghi come dissentire dalla riassegnazione del tuo nickname.

Se non obietti a essere rinominato in modo da permettere ad un altro utente di utilizzare il tuo nome utente, per piacere fai il login e modifica questa pagina scrivendo che sei d'accordo e magari indicare un nome utente che ti piacerebbe avere (nel caso non lo specificherai, te ne sarà dato uno generico).

Se non fai nulla, la richiesta sarà soddisfatta entro sette giorni, e sarai rinominato con un nome utente generico. Puoi richiedere di essere rinominato di tua spontanea volontà in ogni momento.

Se non sei d'accordo a essere rinominato, per piacere fai il login e fai una modifica. Per esempio potresti scrivere qua sotto: "No", ma non è necessario, in quanto la riassegnazione non è possibile se l'utenza fa un edit indistinto.

Nota bene: questo non ti impedisce di contribuire, o ti farà perdere alcun dato; tutte le tue preferenze, gli osservati speciali ed ogni altra impostazione saranno trasferiti ad un nuovo nome utente se questo sarà riassegnato.

Grazie per la tua attenzione,

McLoving (scrivimi) 19:06, 7 nov 2011 (CET)