EVA (Metal Gear)

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

EVA

Universo Metal Gear
Soprannome Tatyana
Big Mama
Matka pluku
Affiliazione Filosofi
Patriots
Esercito del Paradiso Perduto
Relazioni
Autore Hideo Kojima
Disegni Yoji Shinkawa
Studio Konami
1ª apparizione in Metal Gear Solid 3: Snake Eater (2004)

EVA, personaggio della serie di videogiochi Metal Gear.

Citazioni di EVA[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

Metal Gear Solid 3: Snake Eater[modifica]

  • Snake, come serpente. Io sono EVA... Sei qui per tentarmi?
  • C'è un mondo di differenza tra questo Paese [l'Unione Sovietica] e l'America. Ma è solo una differenza di posizione, una differenza di prospettiva. Venendo qui mi sono resa conto di una cosa: metà di ciò che mi avevano detto era una bugia bella e buona... E l'altra metà era una bugia opportunamente studiata.
  • [The End] È una leggenda, è noto come il "Padre del cecchinaggio". [...] ha una destrezza quasi soprannaturale nei travestimenti. [...] il suo corpo è fotosintetico, come una pianta. [...] inoltre riesce anche a parlare alla foresta.
  • Snake: Dove ti sei ferita in quel modo?
    EVA: Il colonnello [Volgin]...
    Snake: Ha scoperto tutto?!
    EVA: Se fosse così, sarei già morta... No, è il suo "hobby". È un sadico.
  • Scommetto che se ti baciassi, avresti il sapore di un animale selvatico. [rivolta a Snake]
  • Io posso innamorami, se fa parte della missione.
  • Sulla moto, il vento mi colpisce con tanta forza da farmi male. Quel dolore allontana il dolore di dover essere una persona diversa. Non è facile ingannarmi sempre in questo modo. È solo quando sono sulla moto che sono libera di essere me stessa. Scendo dalla mia moto solo quando mi innamoro o muoio...
  • Mi sono resa conto che c'è un rapporto speciale tra voi due. Qualcosa che non riesco a capire, che va oltre il rapporto tra un uomo e una donna... Vi invidio... Dico sul serio. Ma immagino che non posso capirlo e basta. Mi ha chiesto di dirti una cosa. Non ho mai visto qualcuno con occhi così chiari. Ecco... l'ho detto. [a Snake, parlando di lui e The Boss]
  • Gli studiosi sostengono che la prima spia della storia fu il serpente nel Libro della Genesi. In quell'episodio, Eva fu tentata dal serpente nel giardino dell'Eden. Ma questa volta, sono stata io a tentare il serpente e a sottrarre il frutto proibito della conoscenza.
  • Il governo [cinese] mi aveva ordinato di recuperare l'Eredità... e di eliminare chiunque sapesse la verità su ciò che era successo. In altre parole, dovrei ucciderti. Ma non posso farlo. Non perché ci siamo amati. E non perché mi hai salvato la vita. Ma perché ho fatto una promessa a The Boss... E intendo mantenerla. Volevo solo fartelo sapere. E... tu devi vivere. [nel nastro a Snake; dopo queste parole il nastro si autodistrugge]
  • La vita le sarebbe stata tolta dal suo discepolo più amato... Questo è ciò che il governo [statunitense] voleva. Questa fu la missione che le fu assegnata. E lei non aveva altra scelta che di eseguirla... La sua morte per opera tua... era il compito che lei doveva eseguire. [...] Passerà alla storia ufficiale come una criminale di guerra. E nessuno capirà mai chi fosse realmente... Quella era la sua missione finale. E da vero soldato, la portò avanti fino alla fine. Ma penso che lei volesse che tu, fra tutti, sapessi la verità. Voleva continuare a vivere nella tua memoria. Non in qualità di soldato, ma di donna. Ma le fu proibito di raccontartelo personalmente. Per questo lo ha detto a me... [a Snake, parlando di The Boss]

Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots[modifica]

  • Sei davvero cresciuto... David. Sei stato tu, non io, ad essere stato creato dalla costola di un uomo.
  • Ogni epoca ha bisogno di simboli per controllare la gente... Che siano le Stelle e Strisce... o la Falce e il Martello.
  • EVA: L'obiettivo di Zero era raggiungere l'unità di pensiero e coscienza. Credeva che fosse ciò che voleva The Boss... e gli altri Patriots seguirono il suo esempio.
    Snake: The Boss?
    EVA: Era una leggendaria eroina [...]. Aveva un carisma irresistibile. La CIA lo temeva, per questo la fecero eliminare. Se fosse sopravvissuta, il mondo del XXI secolo potrebbe essere stato un posto molto diverso.
  • EVA: Io e Ocelot abbiamo progettato di liberare Big Boss dalla prigione di Zero. Abbiamo arruolato nella nostra organizzazione Naomi Hunter [...]. E abbiamo usato Frank Jaeger per uccidere la dottoressa Clark. Ocelot torturò il capo della DARPA Donald Anderson, alias Sigint, fino a ucciderlo. E lo fece sembrare un incidente.
    Snake: L'incidente di Shadow Moses...
    EVA: Con Para-Medic e Sigint morti, Zero era l'unico rimasto. Ma anche noi abbiamo pagato un prezzo. Ho perso Ocelot. Ocelot non combatteva per il Pentagono o per i russi. E certamente non per Zero. Combatteva per Big Boss. [...] Quando Ocelot trapiantò il braccio destro di Liquid nel proprio braccio... il suo corpo fu permeato dai pensieri e dallo spirito di Liquid.
  • Con tutte le guerre che scoppiano, il petrolio e il biocarburante sono diventati preziosi come i diamanti. È da tanto che non facevo un giro in moto.
  • Il lavoro di una madre non finisce mai...
  • Non ho più bisogno di sentire il vento. Non devo più mentire a me stessa. [guardando la moto distrutta]
  • Voi e le bestie non siete diversi... Ombre inaridite venute al mondo. Quando una bestia entra nella luce... A meno che non si spenga la luce... Le ombre non si possono cancellare. Finché ci sarà luce... Ci saranno le ombre. Perché tutto torni normale... La luce dev'essere spenta. E quando succederà... Anche... Voi... Svanirete. [ultime parole]

Citazioni su EVA[modifica]

Una cosplayer di EVA

Citazioni in ordine temporale.

Metal Gear Solid 3: Snake Eater[modifica]

  • A dire la verità, non piace neanche a me l'idea di fare il cascamorto con delle fatalone nemiche. Ma fa parte del fascino di Bond. Potresti imparare un paio di cose da lui. Che mi dici di questa EVA? Cos'hai intenzione di fare con lei? [...] Non devi farti coinvolgere. Questo è un gioco di spia contro spia. Ti sta usando esattamente come tu stai usando lei. (Zero)
  • L'ha tradita l'odore. No. Non il profumo. La benzina. Benzina per motocicletta. Ne era impregnata. (Ocelot)
  • Snake: EVA, tu pensa a guidare.
    EVA: Sicuro?
    Snake: Sì. Mi fido di te. A una condizione, però... che lasci combattere me.
  • Snake: EVA, ho bisogno di te.
    EVA [commossa]: Dillo un'altra volta.
    Snake: Ho bisogno di te. Non so pilotare l'idrovolante da solo.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain[modifica]

  • Prima che finissero di operarti, i tuoi uomini ti portarono in quell'ospedale a Cipro. Ha organizzato tutto una donna di nome EVA... Ti ricorda niente? (Ocelot)
  • Ocelot [riferito a Big Boss]: Dove si trova?
    Zero: In viaggio verso un mio vecchio nascondiglio. Una base nella sovranità britannica di Cipro. [...] EVA sta guidando l'operazione.
    Ocelot: EVA? Segue i tuoi ordini?
    Zero: È buffo esserci riuniti tutti così, non trovi? [...] Ma non voglio che Snake muoia. Almeno questo può riconciliarci.

Altri progetti[modifica]