Edinson Cavani

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Edinson Cavani

Edinson Roberto Cavani Gómez (1987 – vivente), calciatore uruguaiano.

Citazioni di Edinson Cavani[modifica]

  • A Napoli furono tre stagioni stupende con la città che mi ha dato praticamente tutto: nome, fama e crescita. Ne ho parlato in famiglia e mi piacerebbe tornare un giorno, ma solo senza De Laurentiis. Non ci penserei due volte. Non mi sono piaciute certe dichiarazioni dette alla mia partenza, non le meritavo ma per rispetto non ho risposto.[1]
  • Si è creata una polemica inutile, ma io adoro Napoli. Lo dico sinceramente, con tutto il cuore, perché ho tante persone belle là, mi hanno dato tutto. Darò il massimo per il PSG, ma Napoli resterà nel mio cuore sempre.[2]
  • Higuain alla Juventus? Ognuno fa quello che si sente di fare. Io non lo avrei fatto mai![3]
  • Se dovessi tornare in Italia sarebbe solo per Napoli. Non sono una persona che parla a vanvera. Io ho fatto delle promesse a me stesso e alla mia famiglia, e se un giorno tornerò in Italia sarà solo a Napoli.[4]
  • Prima di terminare la carriera spero di passare per Napoli e chiudere lì. In quella città sono momenti molto speciali, dove la mia vita professionale è cambiata. La gente mi ha fatto sentire un idolo, ho ricevuto tanto, ed è normale che quando passi un momento così nella vita poi vuoi tornare nel posto in cui l'hai vissuto. Ma se tornerò, vorrei farlo ancora in forma.[5]
  • [Gaffe] Come tutte le squadre africane, la qualità migliore della Giamaica è la forma fisica.[6]

Citazioni su Edinson Cavani[modifica]

  • A me fa impazzire Cavani. Fa tanti gol e va in profonditá spaccando la difesa. Spero di vederlo un giorno in una big, il Napoli è un'ottima squadra ma mi piacerebbe vederlo in una delle prime 4-5 squadre del mondo. (Christian Vieri)
  • A Palermo non faceva panchina e anzi ha ottenuto grandi risultati e segnato molto. Il problema è che il nostro pubblico è un po' esigente e ha fischiato sia lui, sia Pastore sia Hernandez. Cavani è uno dei più forti al mondo e ha una sola sfortuna: quella di avere accanto il più forte di tutti, Ibrahimovic. (Maurizio Zamparini)
  • Cavani è uno che segna sempre, è rapido e veloce nel concludere le giocate. (Careca)
  • È un guerriero. I tifosi non lo hanno ancora catturato dalla loro parte, nella sua serietà vedono una certa lontananza, un'incapacità di raggiungimento ma proprio per questo è forte! Lui è il simbolo di una riscossa della Napoletanità, di tutti coloro che hanno bisogno di un simbolo di riscossa. (Aurelio De Laurentiis)

Note[modifica]

  1. Da un'intervista a Sport 890, citato in Cavani: "Tornerei a Napoli, ma non lo farò mai con De Laurentiis", Gazzetta.it, 9 marzo 2015.
  2. [1], 15 febbraio 2016.
  3. [2], 21 agosto 2016.
  4. [3], 6 giugno 2017.
  5. Da un'intervista a Sky Sport citata in [http://it.eurosport.com/calcio/serie-a/2016-2017/cavani-vorrei-tornare-al-napoli-prima-di-chiudere-la-carriera_sto6158294/story.shtml Cavani: "Vorrei tornare al Napoli prima di chiudere la carriera", eurosport.com, 8 maggio 2017.
  6. Dalla conferenza stampa prima del debutto in Copa America 2015; citato in La gaffe di Cavani: «Giamaica squadra africana», Corriere dello Sport.it, 11 giugno 2015.

Altri progetti[modifica]