Fusa

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Le fusa di un gattino mentre succhia il latte dalla madre

Citazioni sulle fusa.

  • Come tutti sanno, a differenza del sorriso di un essere umano, le fusa non possono essere false. (Jeffrey Moussaieff Masson)
  • Il gatto, adesso, mi si strofinava contro il viso facendo le fusa. Cercai di imitare il suo ron ron e tutti e due ci divertimmo un mondo a chi faceva le fusa più forte. (Romain Gary)
  • Il loro unico amore [dei gatti] è la mamma e fanno le fusa perché ciucciano il latte e hanno nostalgia di lei. (Vittorio Feltri)
  • Le fusa dovevano essere un paio di scarpe di cemento nella grande corsa dell'evoluzione; invece hanno fatto sì che ai gatti andasse meglio di quanto molti altri animali potessero aspettarsi. (Terry Pratchett)
  • Le fusa significano "rendimi felice e io farò lo stesso con te". L'industria della pubblicità ci ha messo secoli a capire questa seducente verità. (Terry Pratchett)
  • Negli antichi testi non compaiono le fusa. (Non esiste un termine in latino o in greco antico a indicare le fusa, il che significa che persino i grandi naturalisti greci non notarono il fenomeno, ed è molto strano.) Si tratta di un'osservazione significativa, perché in effetti le popolazioni dell'epoca potrebbero non avere notato che i gatti fanno le fusa, e quindi non li avrebbero considerati degni d'affetto, un animale con il quale condividere una certa intimità. (Jeffrey Moussaieff Masson)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]