Gambero

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Un gambero

Citazioni sul gambero.

  • [Parodia di Forrest Gump]
    – Gradisce un gamberone lesso?
    – Quelle schifezze non le tocco! Sai che mangiano i gamberi? La cacca dei pesci!
    – Mia mamma dice sempre "Capita, Gump". Insomma, la vita somiglia parecchio a un gamberone: al centro c'è tanta roba buona, ma è circondata da un ammasso di spazzatura. (A morte Hollywood)
  • I gamberi son buoni nei mesi della erre. (proverbio italiano)
  • Il gambero arrossisce dopo la morte. Che finezza esemplare, in una vittima! (Stanisław Jerzy Lec)
  • Il gambero è un frutto del mare, te lo puoi fare sia arrosto, bollito, grigliato, al forno, saltato, c'è lo spiedino di gamberi, gamberi con cipolle, zuppa di gamberi, gamberi fritti in padella, con la pastella, a bagnomaria, gamberi con le patate, gamberi al limone, gamberi strapazzati, gamberi al pepe, minestra di gamberi, stufato di gamberi, gamberi all'insalata, gamberi e patatine, polpette di gamberi, tramezzini coi gamberi... e questo è tutto mi pare. (Forrest Gump)
  • In alcuni settori, il tasso di bycatch è vergognoso: i pescherecci a strascico per la pesca di gamberi prendono molte più tonnellate di bycatch che di gamberi. (Come mangiamo)
  • In questo momento, tuttavia, gli esseri umani mi sembrano come quei gamberi che, corredati di lumini, i preti facevano strisciare nei cimiteri spacciandoli per le anime dei defunti. (Jean Paul)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]