Google

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Logo di Google

Google, motore di ricerca su Internet.

Citazioni su Google[modifica]

  • Abbiamo poi il mito dei motori di ricerca, che dovrebbero essere neutrali e che invece sono evidentemente condizionati, a loro volta, da interessi finanziari. Se digitate il vostro nome su un motore di ricerca e siete di centrodestra, verranno fuori le cose più atroci del mondo. Se siete di sinistra, vedrete le cose migliori. (Commenti) Ve lo garantisco. Google Italia è così, provate. Ci saranno al suo interno certi algoritmi che permettono questo. (Renato Farina)
  • Dalla cancellazione alla imposizione. Ieri la damnatio memoriae, oggi l'obbligo del ricordo. Che cosa diviene la vita nel tempo in cui "Google ricorda sempre"? L'implacabile memoria collettiva di Internet, dove l'accumularsi d'ogni nostra traccia ci rende prigionieri d'un passato destinato a non passare mai, sfida la costruzione della personalità libera dal peso d'ogni ricordo, impone un continuo scrutinio sociale da parte di una infinita schiera di persone che possono facilmente conoscere le informazioni sugli altri. (Stefano Rodotà)
  • Facebook e Google e altri colossi del web conoscono di noi più dei nostri amici e in futuro sapranno ancora di più. Queste informazioni possono essere utilizzate per vari scopi, non solo per proporci dei prodotti o dei servizi, come è stato evidenziato dal cosiddetto "Datagate". È opportuno un controllo più stretto sulla gestione dei dati personali da parte dei governi, un nuovo sistema di regole. (Gianroberto Casaleggio)
  • Google non è sinonimo di ricerca. (Dan Brown)
  • Impara a respirare con le branchie Google! (Alessandro Baricco)
  • "Sono colpito", fece lui "Hai studiato biologia per conto tuo!"
    Laurel fece finta di spazientirsi ma sorrise. "Con il mio amico Google." (Aprilynne Pike)
  • Sono diventato ricco con Google e Facebook, ma ora vedo che questi social provocano dipendenza, come alcol, nicotina ed eroina. (Roger McNamee)

Altri progetti[modifica]