Hamas

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Citazioni su Hamas.

  • Hamas è come l'Isis. Sono due rami dello stesso albero velenoso. (Benjamin Netanyahu)
  • [Durante l'operaizone Operazione Margine di protezione] Il responsabile dei danni a civili non coinvolti è Hamas, e soltanto Hamas, che usa i civili come scudi umani. La minaccia rappresentata dai tunnel di Hamas non può essere confrontata utilizzando la sola forza aerea. (Benjamin Netanyahu)
  • Israele non sta attaccando i civili palestinesi. Israele sta combattendo un'organizzazione terroristica come Hamas che, essa sì, attacca civili israeliani (di origine ebraica e palestinese, cittadini di uno Stato discutibile finché si vuole, ma democratico). Da tre anni, dopo il ritiro di tutti i soldati israeliani dalla Striscia, quel che accade a Gaza non è più responsabilità di Israele, ma del governo di Hamas, che anziché lavorare a costruire lo Stato palestinese, s'è occupato di distruggere quello di Israele. L'ultima volta l'ha fatto un mese fa violando unilateralmente la tregua a suo tempo firmata e riprendendo il lancio di missili su centri abitati e uccidendo civili, anche bambini. Di qui la reazione di Israele. (Marco Travaglio)
  • Oggi, piaccia o no, Hamas è una forza che ha come obiettivo l'abbattimento dello Stato d'Israele. Con il terrorismo. Non si dialoga con chi non ha abbandonato il terrorismo e ancora non riconosce Israele. Direi di più... Che per dialogarci dovrebbero sciogliersi. Il terrorista è terrorista. (Antonio Di Pietro)

Altri progetti[modifica]