Il lato positivo - Silver Linings Playbook

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Il lato positivo - Silver Linings Playbook

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

Silver Linings Playbook

Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2012
Genere commedia, drammatico, romantico
Regia David O. Russell
Soggetto Matthew Quick (romanzo)
Sceneggiatura David O. Russell
Produttore Bruce Cohen, Donna Gigliotti, Jonathan Gordon
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Il lato positivo – Silver Linings Playbook, film statunitense del 2012 con Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, regia di David O. Russell.

Frasi[modifica]

  • Ero una sgualdrina. Ci sarà sempre una parte di me che è smandrappata e sudicia, ma mi piace, come tutte le altre parti di me. Posso perdonare. Puoi dire lo stesso di te, stronzo? Puoi perdonare? Sei in grado di farlo? (Tiffany)
  • Perché il mondo trova mille modi per spezzarti il cuore. (Tiffany)
  • devi fare tutto il possibile, lavorare al massimo e se fai cosi, se rimani positivo allora vedrai spuntare il sole tra le nuvole. (Pat Solitano)
  • Sai cosa farò? Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo! È questo che farò! E non è una stronzata, non è una stronzata. Ci vuole impegno e questa è la verità! (Pat Solitano)
  • Il mondo ti spezza il cuore in ogni modo immaginabile, questo è garantito. Io non so come fare a spiegare questa cosa, né la pazzia che è dentro di me e dentro gli altri, ma indovinate un po'? Domenica è di nuovo il mio giorno preferito! Penso a tutto quello che gli altri hanno fatto per me e mi sento tipo... Uno molto fortunato! (Pat Solitano)
  • Ma ti dico che devi dar retta ai segnali. Quando la vita ti manda un momento come questo è un peccato se non l'afferri. Ti dico, è un peccato se tu non l'afferri. Ti perseguiterà sempre, come una maledizione. Hai una grande sfida da affrontare e proprio adesso in questo momento, proprio qui, quella ragazza ti ama, ti ama davvero. Mi raccomando non fare puttanate. (Pat Solitano Senior)
  • credo che avvolte ci impantaniamo in questo stato di negatività ed è un veleno come nient'altro.(pat solitano)

Altri progetti[modifica]