Jay & Silent Bob... Fermate Hollywood!

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Jay & Silent Bob...
Fermate Hollywood!

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale Jay and Silent Bob Strike Back
Paese USA
Anno 2001
Genere commedia
Regia Kevin Smith
Soggetto Kevin Smith
Sceneggiatura Kevin Smith
Produttore Kevin Smith, Scott Mosier
Attori

Jay & Silent Bob... Fermate Hollywood!, film statunitense del 2001, regia di Kevin Smith.

Frasi[modifica]

  • Non dire mai più una parola scortese sui Time, Bob ed io abbiamo modellato la nostra cazzo di intera esistenza su Morris Day e Jerome. (Jay)
  • Sono un discreto pappone che ama la passera e ciccio qui è il mio servo nero. (Jay)
  • Sai che ti fanno in galera? Ti fanno leccare le emorroidi. (Jay)
  • Bluntman e Chronic è il peggior fumetto che io abbia mai letto, Jay e Silent Bob sono personaggi idioti, un paio di stonati che ripetono stupide frasi fatte, alla Stanlio e Ollio o Bush e fratello. (Holden)
  • Biglietti? Da quand'è che si paga per prendere l'autobus? Non lo prendevamo gratis tutte le mattine per andare a scuola? (Jay)
  • Voi gran rotti in culo la pagherete tutti, voi siete quelli che ci fanno cagare, fotteremo le vostre madri davanti ai vostri occhi e vi faremo piangere come pezzi di merda, una volta localizzati quegli stronzi della Miramax a Hollywood che stanno girando il film, gli faremo mangiare la nostra merda, dopo gli faremo cagare la nostra merda e dopo gli faremo mangiare la loro merda fatta dalla nostra merda. E voi tutti pezzi di merda sarete i prossimi. Vi amiamo, Jay e Silent Bob. (Jay)
  • Ricorda: non tirare fuori l'ugello se non è lei a chieder quello! O almeno aspetta che si addormenti e poi bom bom bom! (Angelo di Jay)
  • Non posso credere che mi cuccherò un topa rubando un scimmia, rubando la piccola bestia. Ah se lo avessi saputo prima, ragazzi, avrei rubato scimmie dall'età di sette anni. (Jay)
  • [Sissy chiede a Jay di dire qualcosa sul clitoride] Sono il gran maestro del clit, ricordati di questa cazzo di faccia, dove vedi un clit vedrai questa faccia dannata, lo faccio funzionare a meraviglia, nessuno domina il clit come me, compresa questa merdina indecisa qui e nemmeno voi di là. Sono il comandate del clit! (Jay)
  • Calma e sangue ghiaccio. (Willenholly)

Dialoghi[modifica]

  • Brodie: Dopo che gli X-Men sbancarono i botteghini, tutti gli studios cominciarono a comprare ogni fumetto su cui potevano mettere le loro sporche, piccole, lerce mani. La Miramax opzionò Bluntman e Chronic.
    Jay: La Miramax? Pensavo che quelli facevano solo film di classe tipo Lezioni di piano o La moglie del soldato.
  • Jay: Allora, tutto quello che dobbiamo fare è semplicemente fermare la produzione del film.
    Holden: Esatto, e rinunciare alle migliaia di dollari che voi avreste di sicuro il diritto, ma che cazzo siete? Ritardati mentali?! Non credo io sia l'unico al mondo a pensare che quest'idea è la più grande stronzata sin da quando Adamo decise di mangiarsi la mela.
  • Jay: Ehi, ci può scappare un bacino per augurarmi buona fortuna?
    [Justice bacia Jay]
    Jay: E un pompino, per augurarmi buona fortuna?
    Justice: No.
  • Ben Affleck: Devi fare un film sicuro, poi fai il film d'arte... poi qualche volta devi fare un film perché il tuo amico ti dice che gli devi un favore... [Ben e Matt guardano in camera] qualche volta devi farlo solo per le tasche.
    Matt Damon: Sì e qualche volta tu fai un film di merda.
  • Guardia di Hollywood: Base Eco, qui ho un dieci-zero-sette, due individui non autorizzati all'interno, richiedo rinforzi.
    Base: Pensavo che quello fosse un dieci-ottantadue.
    Guardia di Hollywood: No signore, il dieci-ottantadue è rimuovere una prostituta morta dal camerino di Ben Affleck.
    Base: Sempre lui, ti mando i rinforzi.
  • Banky: Chaka, salve sono Banky Edwards, l'autore di Bluntman e Chronic, ci siamo conosciuti un paio di settimane fa, sono il produttore esecutivo.
    Chaka: Oh... tu sei il produttore esecutivo? Bene allora perché non mi esegui un caffèlatte, senza sputo, grazie. Ok stronzo?!
    Banky: Mi chiamo Banky.
    Chaka: No, ti chiami stronzo!

Altri progetti[modifica]