John Lasseter

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
John Lasseter nel 2011

Tin Toy

  • Miglior cortometraggio d'animazione (1989)

Toy Story - Il mondo dei giocattoli

  • Special Achievement Award (1996)

John Alan Lasseter (1957 – vivente), regista, produttore e sceneggiatore statunitense.

Citazioni di John Lasseter[modifica]

  • Alla Pixar, quando abbiamo un problema che sembra irrisolvibile, guardiamo un film qualsiasi di Hayao Miyazaki e ci sono sempre scene in particolare che ci ispirano! Toy Story è debitore ai film di Miyazaki, in questo senso. (dal commento audio del DVD di Toy Story - Il mondo dei giocattoli, 2005)
  • Ci sono pochi momenti della mia vita che non dimenticherò e uno di questi è, nel maggio del '77, guardare Star Wars al Teatro cinese – era uscito da soli due giorni. Ricordo che vedendolo non riuscivo a credere che un film potesse appassionare così tanto. Alla fine rimasi scioccato. Guardai tra il pubblico di giovani e adulti e stavano tutti urlando. (dal commento audio del DVD di Toy Story - Il mondo dei giocattoli, 2005)
  • Comunque lavori, a mano o al computer, il primo obbiettivo di un animatore è quello di intrattenere. L'animatore deve avere due cose: un chiaro concetto di cosa esattamente divertirà il pubblico e gli strumenti e le capacità per rendere chiare queste idee. Gli strumenti, nel senso di hardware e software, non sono abbastanza. (dal commento audio del DVD di Toy Story - Il mondo dei giocattoli, 2005)
  • La tecnologia non crea i film. Le persone lo fanno. Non sei un animatore solo perché sai muovere un oggetto dal punto A al punto B. Sei qualcuno che dà vita ad un personaggio: un qualcosa che i software e la tecnologia non possono fare. (dal commento audio del DVD di Toy Story - Il mondo dei giocattoli, 2005)
  • L'arte sfida la tecnologia e la tecnologia ispira l'arte. (dal commento audio del DVD di Toy Story - Il mondo dei giocattoli, 2005)

Film[modifica]

Altri progetti[modifica]