Kaworu Nagisa

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Kaworu Nagisa

Descrizione di questa immagine nella legenda seguente.

Cosplayer di Kaworu Nagisa

Universo Neon Genesis Evangelion
Nome originale

カヲル 渚
Kaworu Nagisa

Soprannome Fifth Children
Autore Yoshiyuki Sadamoto
Hideaki Anno
Studio Gainax
1ª apparizione
  • Anime: episodio 24
  • Manga: capitolo 57
Voce originale
Voce italiana

Kaworu Nagisa, personaggio di Neon Genesis Evangelion.

Citazioni di Kaworu Nagisa[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

Neon Genesis Evangelion[modifica]

  • Senza conoscere altre persone non è possibile né tradirsi né ferirsi l'un l'altro, però... non è neanche possibile dimenticare la solitudine. Gli esseri umani non potranno mai affrancarsi dalla solitudine. Del resto ogni uomo è comunque solo. Ed è soltanto poiché è possibile dimenticarlo che gli uomini riescono a vivere.
  • Gli esseri umani provano continuamente dolore dell'animo. È perché l'animo soffre tanto facilmente che anche il vivere risulta doloroso. E in particolare il tuo animo è delicato come il vetro [...] meritevole d'affezione [...] cioè ti voglio bene... [rivolto a Shinji]
  • Kaworu: Ti ringrazio, Shinji. Confidavo che tu fermassi lo 02. In altro modo, probabilmente io avrei continuato a vivere con lei.
    Shinji: Kaworu, ma perché?
    Kaworu: Perché io dovrei vivere in eterno, tale sarebbe il mio destino, anche se ciò risulterebbe nella distruzione dell'uomo. Però, io posso anche morire a questo modo, vita o morte hanno negli effetti lo stesso valore per quanto mi riguarda. La morte volontaria è anzi la mia unica libertà assoluta.
    Shinji: Che cosa?! Kaworu, io... io non capisco, non capisco che cosa stai dicendo, Kaworu!
    Kaworu [ultime parole]: Le mie ultime volontà. Avanti, cancella il mio essere, altrimenti sarete voi l'essere a scomparire. Una sola forma di vita può venire selezionata ad avere un futuro, scampando il tempo dall'estinzione, e tu... tu non sei essere dato alla morte. Voi ne avete bisogno, necessitate di un futuro. Ti ringrazio, incontrarti mi ha reso felice.

Citazioni su Kaworu Nagisa[modifica]

  • A sopravvivere sono solo coloro che hanno la volontà di vivere. Lui ha desiderato la morte. Abbandonando la volontà di vivere, si era aggrappato a false speranze. (Misato, Neon Genesis Evangelion)
  • Nonostante Kaworu parli sicuro di sé, ci sono molte cose che non capisco. Qual è il significato di Kaworu Nagisa, che è apparso per compiere la missione di "sopravvivere", ma è morto così in fretta, quasi come una libellula? Se non lo avessi doppiato non avrei sofferto di questa angoscia. (Akira Ishida)

Altri progetti[modifica]