Krist Novoselic

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Krist Novoselic nel 2008

Krist Anthony Novoselic (1965 – vivente), musicista statunitense, ex bassista dei Nirvana.

Citazioni di Krist Novoselic[modifica]

  • È divertente fare baldoria. Non dev'esserci una ragione o nessun tipo d'ansia. È solo divertente andare fuori di testa. (citato in Michael Azerrad, Nirvana – Vieni come sei)
  • Mi sentii in una specie di oblio. Sono sempre stato un grosso bevitore. Quando inizio, non mi fermo più. Mi piace bere perché è come stare in una specie di mondo di cartoni animati, dove tutto va bene. La vista è annebbiata e tutto e nulla hanno senso. È pazzesco... È come se fosse un tipo diverso di realtà e di consapevolezza. (citato in Michael Azerrad, Nirvana – Vieni come sei)
  • Ricordiamo Kurt per quel che era: attento, generoso e dolce. La sua musica rimarrà con noi. L'avremo per sempre. Kurt aveva un'etica rispetto ai fan radicata nella mentalità punk: nessun gruppo è speciale, nessun musicista è un re. Se hai una chitarra e tanta anima allora dacci dentro e fallo sul serio, sei tu la superstar […] Era a questo livello che Kurt ci parlava, nel nostro cuore. E sarà qui che resterà la sua musica, per sempre. (discorso tenuto dopo la morte di Kurt Cobain: dalla rivista statunitense Goldmine, n. 360, 13 maggio 1994)
  • [Parlando di Nevermind] È senza dubbio la cosa migliore che abbia mai fatto in tutta la mia vita. (dal documentario Classic Albums: Nirvana – Nevermind, min. 47:00 ca.)
  • La musica è una forma d'arte che prospera sulla reinvenzione.
Music is an art form that thrives on reinvention.[1]

Citazioni su Krist Novoselic[modifica]

  • Andavi ad una festa e la gente diceva: 'Ciao, Novie'. Tutti lo conoscevano come il grosso tipo strampalato, perché lui faceva sempre cose strambe. Tutti pensavano che fosse semplicemente un po' strano: andava alle feste e non stava fermo un attimo. (Matt Lukin)
  • Era una persona allegra che aveva evidentemente un senso dell'humour differente. Tutti ridevano di lui, ma io ridevo con lui, perché praticamente prendeva in giro chiunque. Era una persona veramente intelligente, divertente e chiacchierona. (Kurt Cobain)

Voci correlate[modifica]

Note[modifica]

  1. Questa citazione accompagnava una foto (visibile su Rollingstone.com) esposta all'Experience Music Project di Seattle durante la mostra Nirvana: Taking Punk To The Masses. Tale foto ritrae Kurt Cobain che fa crowd-surfing durante un concerto dell'8 marzo 1991 al Commodore Ballroom di Vancouver, Canada.

Altri progetti[modifica]