L'armata delle tenebre
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
L'armata delle tenebre
| Titolo originale | Army of Darkness |
|---|---|
| Paese | Usa |
| Anno | 1992 |
| Genere | Orrore, commedia |
| Regia | Sam Raimi |
| Sceneggiatura | Sam Raimi, Ivan Raimi |
| Attori | |
|
|
| Note | |
|---|---|
|
Titolo alternativo: La casa 3 |
|
L'armata delle tenebre, film statunitense del 1992 di Sam Raimi, con Bruce Campbell.
Indice |
[modifica] Frasi
- Allora idioti primitivi, sturatevi le orecchie! Vedete questo? Questo è...Il mio "Bastone di Tuono"!!! ...È un Remington a doppia canna, calibro 12, il migliore del mio supermercato, lo si trova nel reparto caccia e attrezzi sportivi. Questo adorabile ma terribile aggeggio lo fanno nel Michigan, costa 100 dollari e 95 scontato, ha il calcio in noce, le canne di acciaio blu cobalto e un grilletto sensibilissimo, proprio così. "Magazzini Smart, i migliori d'America!" ...Avete capito?!? (Ash)
- Erano solo frasi da letto! (Ash)
- [con voce impostata] Klaatu verata... n... netta, nettare, nichel... oh Dio! Come è questa parola? Come faccio a non ricordarla? Di sicuro cominciava con la N... Klaatu verata ni..emh..ehm..rvana [aspetta] Ok allora, fatta! [prende il libro e si scatena un temporale e la terra trema] Calma, calma! È tutto a posto, ho detto la parola, l'ho detta!!! (Ash)
- Tenete lontano dalla mia bocca le vostre luride ossa! (Ash)
- Qui ci stiamo rimettendo l'osso sacro! (Uno scheletro)
- [Dopo essere stato attaccato dal secondo falso Necronomicon] Argh... Tu... Da te ci torno dopo! (Ash)
- Sarò tanto cattiva... Ma mi sento così... Bene! (Sheila posseduta)
- Miserabili scheletri senza palle... Muovete quelle quattro ossa e avanza. [gli si stacca la mascella e se la sistema] e ava- [nuovamente gli cade la mascella e se la sistema di nuovo] ...E avanzate! (Ash Cattivo)
- Dammi un po' di zucchero, baby. (Ash)
[modifica] Dialoghi
- Sheila [cattiva]: Una volta hai detto che ti piacevo...
Ash: Tesoro, adesso fai proprio schifo! - Enrico il Rosso: Voi signore non siete un mio vassallo, chi siete?
Ash: E tu chi sei?
Enrico il Rosso: Sono Enrico il Rosso, Duca di Shale, Signore delle Northlands e capo del loro popolo.
Ash: Bravo! Salve Signore dalle strane mutande, in questo momento sei il capo di due sole cose. Del cazzo e della merda, e anche di quelli per poco. - Ash: Signora, temo di doverle chiedere di uscire da questo negozio.
Strega: Chi diavolo sei tu?!
Ash: Mi chiamo Ash [carica un fucile Winchester a leva], reparto ferramenta! - Ash Cattivo: Sei un bravo ragazzo! Sei un bravo ragazzo!
[Ash "buono" gli punta un fucile al naso e fa fuoco, spedendolo lontano]
Ash: Non così bravo! - Ash Cattivo: [la sua testa rotola fuori dal sacco di pezzi di cadavere] Non riuscirai mai a trovare il Necronomicon! Tu giacerai morto nella tomba prima di riuscirci!
Ash: Ehi! Che cos'hai sulla faccia?
[Ash "cattivo" si guarda attorno]
Ash: [iniziando a seppellirlo] È buona la terra?
Ash Cattivo: Argh... tornerò a prenderti e me la pagherai... [gli finisce altra terra in faccia] E te la farò ingoiare io tutta questa merda!!! - Strega: Ti succhierò l'anima!
Ash: [caricando un fucile a pompa] Vieni a prenderla!
[modifica] Voci correlate
- La casa (1981)
[modifica] Altri progetti
Wikipedia contiene una voce riguardante L'armata delle tenebre
